Giocatori che lasciano i gdr... postato il 01/09/2010 13:06:55 nel forum giochi online e modificato da syon88 il 01/12/2010 22:31:24
Apro questo post non per polemica ma per vedere cosa ne pensano gli altri utenti di gdr online su questo argomento.
Più volte durante i miei anni in cui ho giocato di ruolo ho visto ottimi giocatori perdere la voglia di giocare per colpa di quel gestore o di quel master, è un peccato vedere persone valide che sanno giocare perdere la voglia e smettere perchè delle persone immature e ottuse li hanno esasperati.
A quanti di voi è successo di vedere amici, compagni di ruolata ed anche solo conoscenti smettere per questi motivi?
Siate siceri quanto avete assistito a questi addii non vi ha fatto rabbia?
E la mia domanda finale, possibile che non si possa far nulla per evitarli?
01/09/2010 13:39:32 e modificato da syon88 il 01/09/2010 13:40:17
01/09/2010 14:10:04
I Toni syonn.
O vuoi passare per uno di. Quelli che esasperano? :)
Se uno ti ha frainteso c'e modo e modo di notificarlo.
01/09/2010 14:25:55 e modificato da mikee il 01/09/2010 14:30:22
Si possono evitare? Si certo, se le persone imparassero ad esprimersi con civiltà ed educazione per quanto possa farti arrabbiare una situazione.
Quando si giunge all'incompatibilità, di solito è per mancanza di chiarezza o di comunicazione delle aspettative/dipsonibilità/motivazioni dei due partecipanti.
Se i maleducati ed incivili (in buona fede) se ne vanno, non mi dispiace affatto.
Nel mio caso, l'allontanamento è dovuto a mancaza di civilità ed educazione, non sono maleducato con te non vedo come tu debba essere maleducato con me e i miei giocatori.
La maleducazione, toni alzati o altro non sono mai giustificabili. Non puoi pretendere comprensione dagli altri se ti arrabbi perchè provocato, quando non sei il primo a essere comprensivo con chi urla con te perchè è stato provocato da te (anche se è involontario). u.u
Da me non sono mai successi casini, solo 2 volte si sono alzati i toni, ma è stato provveduto l'allontanamento immediato.
Posso comprendere tutto, ma non la maleducazione.
Se non ci riesci a controllarti, non significa che io te lo debba far passare per buona (inoltre non siamo nemmeno dal vivo, ma dietro ad uno schermo di cui puoi pensare di inviare un post o cancellarlo successivamente).
Ti impegni ad essere civile, perchè fai parte di una civilità, non sei un animale in un branco di lupi famelici. :P
01/09/2010 14:28:32
Nella land che frequentavo prima furono letteralmente "epurati" 4-5 fra i migliori giocatori della land; mi dispiacque molto, soprattutto perchè successivamente il gioco aveva perso molto del suo fascino; sono sempre stato convinto che più che dalla grafica e dalla tecnica, la land sia resa unica dai giocatori che la popolano. Certo è che per evitare questi abbandoni, spesso avvelenati, basterebbe davvero poco, giusto un pizzico di buon senso in più.
01/09/2010 14:32:25 e modificato da syon88 il 01/09/2010 14:32:57
02/09/2010 10:47:45
03/09/2010 10:44:51
03/09/2010 11:12:40
Lo so che mi amate così come sono :-)
03/09/2010 11:29:02 e modificato da tarita il 03/09/2010 11:33:35
Uffa anche io speravo in un po' di "sano crudo e acre", invece tutti buoni (alcuni pure barbosi come il barbogio ribelle :-P).
Posso farla io la cattiva a sto giro? 😝 Dai, ci provo.
Dal basso della mia esperienza, sono giunta, in questi anni, alla conclusione che coloro che lasciano un gdr con aria stizzita solitamente appartengono a due categorie: i Raminghi del GdR e i Senatori del GdR, due specie alquanto pittoresche.
I Raminghi, come dice già il loro nome, ramingheggiano, vagabondando di gdr in gdr come api in un prato fiorito, senza mai trovare IL gdr.
In ognuno di quelli in cui si sono iscritti c'era qualcosa che non andava, qualcosa di gravissimo che contrastava fortemente con il loro divertimento. Ovviamente loro erano sempre dispostissimi ad adattarsi, ma proooooooprio era impossibile.
I Senatori (categoria in forte ascesa) invece tendono ad iniziare ogni loro avventura in un GdR vantando curriculum da fare impallidire chiunque. Pluridecennali esperienze (nonostante abbiano un'età in cui ce li si dovrebbe immaginare avere iniziato a giocare all'asilo), lauree in Interpretazione Corretta, dottorati in Linguaggio da Chat e affini. Ovviamente i Senatori non hanno bisogno di leggere l'ambientazione del GdR, figuriamoci il regolamento. Sono vent'anni che giocano, loro. La loro permanenza è direttamente subordinata alla possibilità di diventare subito membri della gestione o, comunque, a venire indicati al resto dei giocatori come "fulgidi esempi di gioco sublime".
Se questo non avviene i Senatori, offesi nell'orgoglio, solgono andarsene con stizza, non senza avere informato i DM della loro incompetenza per non avere apprezzato la loro bravura, o peggio, per aver fatto loro notare che non c'erano telefoni cellulari nell'antica Grecia.
Per fortuna, poi, ci sono i Comuni Giocatori.
Sono quelli che entrano in un GdR per giocarci e basta.
E se non si trovano bene si limitano a fare spallucce e se ne vanno tranquilli com'erano arrivati.
03/09/2010 12:04:35
Ho sempre trovato la categoria Senatore veramente affascinante (ok, sto pensando "patetica", ma vorrei restare in buona almeno fino a fine anno).
Si distingue per alcune caratteristiche:
- Immediato contatto con Gestore del gioco in cui entra: se è uomo, cercherà gestore donna,e viceversa. Nel primo contatto verrà invariabilmente sciorinato il curriculum da Tarita citato, ma con falsa modestia, e verranno dati quelli che il senatore ritiene "utili consigli". In realtà, boiate sparate a velocità warp e senza aver letto un singolo capitolo di ambientazioni e regolamenti. Perchè caratteristica del Senatore è voler piegare l'universo al suo piacere, motivo per cui viene cacciato (ma lui direbbe "me ne sono andato") da ogni land con gestori degni di questo nome (che almeno possono godersi qualche risata di compatimento)
- Dopodichè, il senatore inizierà a banfare, di solito in bacheca, ponendo domande non pertinenti, pretendendo pronte risposte a problemi che ha solo lui, e continuando a dispensare opinioni non solo non richieste, ma anche totalmente futili.
- Di rado arriverà a giocare, superando con stoica fatica la fase banfare: e se lo farà, invariabilmente creerà qualche problema, criticherà per qualsivoglia motivo qualunque player con cui si confronterà (a meno che non sia di sesso opposto e sessualmente attratto dal suo pg). Si rivolgerà al gestore precedentemente abbordato segnalando presunte pecche di questo o quello, offendendosi quando gli si dirà che, ovviamente, ha torto marcio. Questo perchè il Senatore si rivela, all'atto pratico, un mediocre nella migliore delle ipotesi.
- Mentre queste sporadiche apparizioni continueranno, il Senatore parallelamente lavorerà alla Sua Land. La Sua Land è un parto della fantasia del Senatore che non vedrà mai luce, ma che nella sua malefica mente esiste. Ne fa banner, forum, contatta persone (gratis) per farsela fare (gratis) senza pensare di spendere nemmeno dieci euro (perchè Lui ha diritto divino a tutto, compresi gli schiavetti del web). Naturalmente, la Sua Land ha tematiche che interessano circa 3 persone in tutto, e titoli tipo Il Magico Mondo Dei Batteri o Anno 834 nella Namibia Inferiore alle Foci del Nilo: chiaramente, il Senatore vive nella convinzione che quel tema debba essere di culto per qualsiasi essere umano in possesso di connessione internet. Nel mentre, continuando a balzellare di land in land (invariabilmente rimediando figure miserrime), fa proselitismo via missiva su quanto sarebbe bello per il player X giocare nel suo futuribile Magico Mondo Dei Batteri.
- Nei pochi, rarissimi casi in cui il Senatore trova un pazzo furibondo capace di montare un gdrcd senza modifiche gratis e preso da inspiegabile adorazione per il Senatore stesso,il risultato è già scritto: il Senatore-Gestore, dopo sei mesi si stufa, trova di meglio da fare, si fidanza dopo anni da single, e molla tutto. Talora, finisce per litigare con se stesso e decide di chiudere:ovviamente la colpa sarà sempre di qualcun altro.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks