Sesso:
Iscritto il: 28/12/2018
Ultimo Accesso: 24/10/2021
Compleanno: 17 novembre
Provincia: Aosta
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
ilrecensoreirriverente84 non ha nessun gioco fra i preferiti
ilrecensoreirriverente84 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 1
The Trials of Olympus
- 03/01/2020 - GRAFICA: Grafica molto semplice e ordinata. La prima volta che mi sono iscritto la gestione aveva appena implementato una skin diversa per ogni discendenza divina e razza presente in gioco. Adesso ne vedo in elenco giusto 4 o 5 ma anche cercando di selezionarne una diversa da quella preimpostata non cambia niente.
AMBIENTAZIONE: L'idea di fondo è originale, tanto che anche a distanza di 4 anni dalla mia prima iscrizione è rimasto l'unico gdr a tema Percy Jackson. Ambientazione ben sviluppata sulla carta, che potrebbe dare sviluppi di gioco infiniti anche se la storyline si sviluppa all'interno di un contesto chiuso che è quello del campo mezzosangue, con recente apertura al mondo esterno tramite l'inserimento di corporazioni quali l'università. (Dico recente perché durante la mia prima permanenza non c'erano)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tasto dolente. Questo gdr l'ho visto nascere, in senso letterale. Mi sono iscritto a un mese dall'apertura, ci ho giocato per quasi due anni e poi ho lasciato per motivi che non è opportuno riportare in questa sede. Sono tornato circa un mese fa per vedere come si fosse evoluto il gioco e ho trovato il nulla più assoluto. A qualsiasi ora mi connetta non trovo mai nessuno loggato, la stessa gestrice non entra da una settimana. Impossibile valutare il livello di gioco perché non c'è gioco, nella maniera più assoluta. Mai.
SERVER: Visto che non c'è mai nessuno non è possibile valutarne la stabilità.
CODICE: Sostanzialmente è rimasto lo stesso dal 2018.
FUNZIONALITA´: Tutto abbastanza intuitivo, nessuna differenza sostanziale dalla mia prima esperienza in land.
DOCUMENTAZIONE: Completa, dettagliata e pertinente. Sarebbe veramente interessante poter giocare le novità che ho potuto solo leggere dalla documentazione (ad esempio l'inserimento di nuove discendenze rispetto a quelle classiche del campo mezzosangue).
GESTIONE: Assente come il resto dell'utenza. Dal mio arrivo non ho ancora incrociato nessuno, non ho potuto neppure lanciare il dado per l'assegnazione della discendenza perché non c'è nessuno a supervisionare. Niente di niente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riprendete in mano il gioco, perché ricordo com'era e al netto di chi faceva solo flame e gioco di autocelebrazione del suo pg era un bel posto con grandi potenzialità. Mi metto a disposizione della gestione per aiutare in tal senso, se l'intenzione di riportare in auge il gdr c'è. In caso contrario evitate di far perdere tempo agli utenti per fare l'iscrizione, comunicate lo status da "gioco in beta test" a "gioco chiuso", perché ora come ora è questo.
CONCLUSIONI: Amche volendo essere gentile non credo si possa votare diversamente, il gdr è una landa desolata e deserta. Spero in futuro di poter cambiare la mia recensione.
ilrecensoreirriverente84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ilrecensoreirriverente84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Cleveland City
- 16/01/2019 - GRAFICA: 6
Non sono un intenditore, ho potuto apprezzare la possibilità di cambiare skill. A gusto personale posso dire che quella a caratteri verdi su sfondo nero mi affatica meno la vista rispetto a quella caratteri rossi/sfondo nero. Per il resto grafica non troppo elaborata ma nella sua semplicità niente da eccepire.
AMBIENTAZIONE: 7
Niente di eclatante o estremamente originale ma almeno secondo varie sfumature si rispetta il range di ambientazione moderna-noir-mistica promessa. Le quest ci sono, i fati sono per lo più competenti in quello che fanno e bravi nel dare spunti di gioco che rispecchiano l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7
Come in ogni gdr ci sono i giocatori bravi e quelli meno bravi. Quelli bravi sono bravi davvero, si interessano alle trame e agli spunti dei master, ti sanno coinvolgere in gioco e se ti capita di intrecciarci il gioco hai attività assicurata. Quelli meno bravi di solito se ne stanno per conto loro a godersi simming e pvt... contenti loro e almeno non disturbano il gioco di chi ha un interesse verso la land che va oltre il levarsi certi sfizi da altro genere di sito.
SERVER: 7
Pochi crash e rallentamenti, un paio di down. Non così frequenti da rappresentare davvero un fastidio o un problema per il gioco.
CODICE: 6
Gdrcd modificato nei limiti di una conoscenza media di programmazione. Niente di nuovo sotto il sole, solito schema, disposizione standard dei vari elementi dello scheletro della land, in un certo senso è tutto dove ti aspetti che sia.
FUNZIONALITA': 8
Uno degli elementi più a favore. Anche dalla prima volta che ci entri capisci subito dove sono le cose che ti servono. Anche qui niente di innovativo ma quello che c'è è disposto bene, indi ben fatto.
DOCUMENTAZIONE: 7
C'è, molte delle caratteristiche della land sono ben affrontate nella documentazione. Alcune invece sono completamente assenti, forse perché dopo tanto tempo sul gioco si perde di vista che il novizio che arriva e non sa niente potrebbe aver bisogno di informazioni su un argomento in particolare. Tutto sommato non ci si può lamentare.
GESTIONE: 6
Se hai la fortuna di chiedere alla persona giusta dello staff le tue richieste vengono da subito prese in carico e nel giro di poco hai una risposta nel bene o nel male. Se hai la sfortuna di chiedere alla persona sbagliata ti passa anche un mese tra richiesta e risposta, magari per sentirti dire che ci penserà e ti farà sapere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Togliete la carica di capo corporazione e capo organizzazione a chi non se la merita. Non nascondiamoci dietro un dito, basta dare una scorsa all'elenco di chi ricopre le cariche per capire a chi mi riferisco.
Se un capo non è presente la sua gilda muore, è inutile tenerlo legato al trono, il cambiamento non deve spaventare. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile.
Fate attenzione alle serpi in seno, quei giocatori che vi lusingano perché avete un simbolo di potere per entrare nelle vostre grazie e godere dei benefici che credono comporti essere amici di elementi dello staff. Sono quelli che non ve ne accorgete e rendono l'atmosfera in gioco pesante.
Iniziate a sanzionare gli stati personalizzabili polemici, dà fastidio entrare in gioco e leggere stati provocatori: <fatevi una vita>, <sono scioccato> et similia. Se qualcosa non va i giocatori dovrebbero rivolgersi a voi e non lanciare provocazioni.
Valorizzate i giocatori meritevoli, quelli che nel loro piccolo fanno la loro parte per mantenere la land attiva che si tratti di un moderatore, di un fato, di un capo o di un giocatore comune.
CONCLUSIONI: Il voto potenziale di questo gioco è un bel 9. Purtroppo ci sono troppe cose che lasciano l'amaro in bocca, aggiustate quelle e il mio voto cambierà in positivo.
ilrecensoreirriverente84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ilrecensoreirriverente84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
ilrecensoreirriverente84 ha risposto al sondaggio "Qual è il vostro film preferito di Hayao Miyazaki?" scegliendo "Il castello errante di Howl (2004)"
ilrecensoreirriverente84 ha risposto al sondaggio "Quale saga fantascientifica, fra quelle proposte, preferisci?" scegliendo "Altered Carbon"
ilrecensoreirriverente84 ha risposto al sondaggio "Attualmente il tuo personaggio principale è coinvolto in una relazione in game con un altro personaggio?" scegliendo "Decisamente si!"
ilrecensoreirriverente84 ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "25 - 34"
ilrecensoreirriverente84 ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
ilrecensoreirriverente84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ilrecensoreirriverente84 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ilrecensoreirriverente84 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Gaming vs Gambling - Gaming e Gambling: qual è la differenza fra le due forme di gioco?