ethan non ha nessun gioco fra i preferiti
ethan ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Ethan"
1 0 0
DreamOfYou
- 10/06/2017 - GRAFICA: Sin dal principio si può notare come la grafica sia molto easyfriendly: ci sono molte land che sono predisposte con il medesimo meccanismo per cui pannello ingressi di lato e corpo centrale con il resto del gioco – chat – bacheche – discussioni di vario genere. Per questo la land è di facile accessibile anche per coloro che vengono da altri luoghi così come spesso accade: in questo modo c’è subito una sorta di “mi sento a casa” perché le informazioni essenziali per giocare sono subito di facile presa. La mappa è decisamente ben chiara, indicando ogni luogo raggiungibile a seconda dell’eventuale allineamento – sono tre di fatto i distaccamenti principali – e ci sono skin che permettono alla grafica di cambiare a seconda del proprio gusto. Magari ne implementerei un paio in più, ma mi rendo conto che in questo periodo i gestori siano impegnati in una lavorazione di maggior portanza, come il rinnovo totale della Land. Inoltre è presente un pannello organizzativo nel quale poter comunicare prontamente con i giocatori senza dover colmare la chat di sussurri o varie. E, la cosa ancora più importante c'è il tasto per salvare le giocate *_*
AMBIENTAZIONE: C’è un buono schema di ambient che fa capire più o meno in che epoca ci siamo collocati. E’ vero che c’è anche la parte storica di archibugi e armi da fuoco ma è raro che qualcuno si lanci nel loro uso: la maggior parte dell’utenza è legata, ovviamente, ad un concetto fantasy medievale dove magia, spada, draghi vincono comunque sull’uso dell’arma da fuoco peculiarità che al momento non ho visto usata da nessuno ongame – per fortuna, imho – ma che comunque è possibile usare. Per il resto l’ambientazione rispecchia i canoni di locazione che vengono indicati in sede di iscrizione e ci sono anche numerose persone che, in funzione di questo, han creato clan e famiglie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ogni land varia. A dispetto di altre c’è una turnazione rigida persino quando la turnazione dovrebbe essere dinamica [ per capirci: stessa chat, tag diversi ]. Spesso ci sono tempi di attesa enormi, forse alle volte persino eccessivi e molta gente spinta dalla quantità di caratteri disponibili – 1800 – si sente in dovere di usarli tutti così come molti pur di arrivare alla quantità minima per ottenere i punti exp fa aspettare per interminabili minuti i giocatori. Personalmente questo aspetto è sano laddove siamo in due o tre in chat: diventa davvero opprimente dai 4 in su specie se si volessero usare gli incentivi. Fortunatamente nelle quest in presenza del fato ci sono regole ben precise per i tempi di scrittura ed attesa, così da non dilungare eccessivamente il tutto.
Fermo restando questo il livello di gioco è variabile come per molte land: ci sono ottimi giocatori che sanno creare spunti e darne, anche senza aspettare aiuti esterni e giocatori che peccano.
SERVER: L'unico momento in cui il server svariona è intorno alla mezzanotte, dove si blocca. Di recente, forse a causa del numero di presenti, ha subito dei rallentamenti per la gran parte del gioco è stabile e sicuro.
CODICE: Credo, ma non sono pratico di queste cose, ce dietro il codice ci sia comunque un enorme lavorone dei programmatori che, con costanza stanno dietro anche alle varie richieste dei giocatori come dimostra anche l'ultima innovazione introdotta proprio alcuni giorni fa.
FUNZIONALITA': Come ho già spiegato sopra, la land offre decisamente un’ottima funzionalità per coloro che si approcciano al gdr, anche laddove nuovi. Sicuramente c’è un ottimo impegno in tal senso che dimostra come ogni aspetto sia stato curato inoltre, oltre agli editti pronti, ci sono giocatori predisposti a saggi pronti ad aiutare nella chat organizzativa o via missiva, coloro che inesperti del gioco cercano informazioni o aiuti al riguardo dello stesso.
DOCUMENTAZIONE: C'è una sezione di editti dove viene specificato ogni cosa, cavillo per cavillo, in maniera così dettagliata che anche laddove non presenti saggi, si ha modo di reperire le informazioni dalla più semplice alla più complicata.
GESTIONE: La gestione è decisamente sempre presente e attiva. Alle volte ci sono alcuni membri dello Staff rigidi, forse alcune volte eccessivamente, ma immagino che sia per esperienze pregresse dove, dato il dito presa la mano.
La gestione in ogni caso è sempre pronta ad accogliere nuovi suggerimenti: quello sul pannello introdotto in data 9.6 è arrivato proprio dai giocatori il che dimostra la cura e l'attenzione che si ha, da parte dei gestori, delle idee altrui e si rivela anche pronta a metterle in pratica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non credo al momento di aver consigli precisi. La gestione sta lavorando perchè Doy acquisti un nuovo volto e sta costantemente tenendo aggiornati i giocatori stessi, mostrando sempre nuove cose. Probabilmente suggerirei di essere alle volte meno rigidi sia nella chat org, sia nella scelta di master e giocatori di rilievo per la land dal momento che questo potrebbe causare alla fine la stanchezza non in sè del master ma in sè del giocatore appassionato di quel ruolo che per la lentezza di alcune decisioni non può evolvere. E, l'evoluzione, è comunque un passo fondamentale per un giocatore che sta seguendo un percorso: è come se si impedisse ad un bambino di correre, dopo che si è insegnato a camminare, per capirci.
CONCLUSIONI: A Doy ho, di fatto, ritrovato la voglia di giocare senza stress, problemi, scazzi e senza dover star dietro a mille polemiche dal momento che, se anche fosse, queste vengono smorzate nel giro di pochi istanti. Questo mi ha permesso di rinnovare il mio gioco, lanciandomi in un progetto nuovo visto che al momento ho voluto cambiare approccio rispetto al mistico e/o combattente, fatto negli ultimi anni [ eh si alla fine mi sono dato al magico xD ] quindi in tal senso Doy non può non ricevere il mio voto positivo perché comunque ho trovato un luogo dove giocare, compagni di gioco piacevoli con i quali interagire ed un luogo nel quale infondo sentirmi un po’ a casa quando sono al pc, per svagarmi.
ethan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ethan"
ethan non ha partecipato a nessun sondaggio
ethan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Extremelot ricerca Giocatore in data 26/10/2019
ethan non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Le Cronache di Arathos - Intervista ai gestori del GdR play by chat fantasy Le Cronache di Arathos
Come giocare Online - Alcune semplici e chiare regole per giocare al meglio ad un gdr online!
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?