peonia91 ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Andromeda"
peonia91 ha giocato a Eden's Grace con il personaggio "Sekhmet"
peonia91 ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Dakota"
peonia91 ha giocato a KnightMyth 2.0 con il personaggio "Chang O"
peonia91 ha giocato a The Plague Gdr con il personaggio "Odell"
1 0 0
Hell Dawn: London
- 19/09/2014 - GRAFICA: La grafica è veramente ben curata, l'ho molto apprezzata sin da subito, spinge gli utenti a calarsi nel profondo nell'atmosfera gi gioco.
Non è eccessiva ne' pesante, e grazie allo sfondo nero con la differenziazione di caratteri bianco/grigio, non stanca gli occhi.
Due pollici bene bene in alto per me <3
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente diversa dall'usuale GDR survival horror che ci si potrebbe aspettare in una land del genere.
La visione si apre su un post-apocalisse dove si cerca di far marciare le cose, in cui ci sono i ricchi fortunati che ovviamente hanno i privilegi ed il lusso di praticamente non avvertire l'influenza dell'"apocalisse" e di tutto ciò che ne consegue, ed i poveri, costantemente esposti ai pericoli e agli orrori che Nemesi ha lasciato dietro di se' e spesso costretti al cannibalismo pur di sopravvivere.
C'è un panorama di studio sociale, quindi, se così si può definire; ed al contempo esistono cose come le Fazioni, cose che ci si aspetterebbe di trovare in un urban fantasy, ma che misteriosamente non stonano con l'atmosfera post-apolittica di HdL. E le corp di sicuro sono ben studiate, nate completamente in on, il che le rende coerenti ed apprezzabili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In quanto livello di gioco, lo posso reputare medio/alto.
Dopo anni passati a ruolare altrove(prima su forum e poi su facebook), ritrovarmi in un gdr by chat è stato parecchio spaesante, ma sono stata calorosamente accolta un po' da tutti, ho ricevuto richieste di giocata senza che muovessi un dito e mi sono sentita veramente amata ed apprezzata come player, cosa che non mi capitava da anni nel Role play. Ho riscoperto il piacere di giocare ed aprirmi agli altri, e questo è stato ciò che mi ha conquistata più di tutto nella land.
Ho trovato sempre player disponibili che, se non impegnati, non mi hanno mai rifiutato una giocata; player più o meno bravi, ma tutti estremamente gentili ed educati, e sopratutto che mi hanno fatta sentire a casa.
Purtroppo, ultimamente ho difficoltà a trovare con chi giocare, probabilmente molti sono presi dagli impegni lavorativi e/o scolastici, spero che le cose tornino presto come quando sono arrivata.
Poi le quest sono sempre coinvolgenti, mi piacciono tantissimo ed i master riescono sempre ad intrigarmi con le loro idee.
Quattro pollici in alto.
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi, se non per questioni di rete a casa che non c'entravano di certo col sito. Magari il fatto che sia un po' lento a riconoscere il log out dei pg e che quindi richieda un maggior tempo per il log-in è abbastanza snervante, ma per il resto non ho nulla di cui lamentarmi.
CODICE: In quanto a codici non sono una grande esperta, quindi non saprei dire, ma noto che la Land non smette mai di crescere.
Vengono costantemente presi in considerazione i pareri e le opinioni degli utenti, studiate e messi in pratica attraverso mutamenti del gdr, se sono ritenuti idonei.
Nessuna opinione viene ignorata o snobbata, che venga da un "newbe" o da "habituè", ed è una cosa che apprezzo molto.
FUNZIONALITA': Il sito è pienamente funzionale e facile da capire.
Persino quando sono arrivata, come nuova, non ci ho messo molto a capirne le dinamiche, soprattutto però perchè le Guide, i Master ed anche gli Utenti più comuni non mi hanno mai rifiutato consigli e suggerimenti. Non sono stata seguita, ho dovuto farmi le ossa pian piano, ma va' benissimo così. Siamo veramente tanti in land, e per quanto sarebbe carino, i master e le guide non possono certo accollarsi il peso di dover fare da tutor ai nuovi passo per passo...magari lo fanno pure, ma io non ho mai investigato in merito, mi andava bene scoprire le cose da me ed eventualmente chiedere. L'unica cosa poco chiara, magari, è la questione dei Dadi. Dovrebbe esserci una legenda che magari aiuti a capire quali e quando tirare determinati dadi(D6/D8/D10/D12/ecc.), e soprattutto, almeno ai primi combattimenti, penso che i nuovi dovrebbero essere seguiti. A me è capitato spesso di impanicarmi, perchè nonostante le istruzioni da guida, c'erano cose poco chiare.
Su questo suggerisco di lavorarci, ma per il resto, nulla da obbiettare.
DOCUMENTAZIONE: Ottima documentazione, precisa e concisa, fluida e piacevole da leggere.
Mancano alcune informazioni(ad esempio molte creature non sono comprese nel bestiario); ma penso che la cosa serva a stimolare la fantasia degli utenti e spingerli a sprigionarla ulteriormente in ON. Anche nella descrizione degli oggetti, buona documentazione.
GESTIONE: La gestione è decisamente presente.
A meno che non siano orari impensabili, c'è sempre almeno un Master online, disponibile a rispondere garbatamente ed in modo più chiaro possibile ad ogni dubbio degli utenti.
Niente di cui lamentarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto sopra, l'unico consiglio che darei sarebbe magari quello di seguire ben bene i nuovi quando si parla di combattimenti e tiro dei dadi.
E' l'unico frangente in cui penso bisognerebbe prendersi per bene cura dei novizi, per evitare anche problemi in futuro.
Per il resto, è tutto perfetto così.
CONCLUSIONI: Adoro HdL.
Penso che sia davvero una bella land piena di ottimi giocatori proprio a livello umano-con pochissime ed ovvie eccezioni.-, con cui è facile fare amicizia e stringere un bel rapporto. Ci si sente a casa, e non ci si annoia mai. Spesso, le persone che si lamentano che non si trova gioco o ci si annoia, è perchè sono le prime a non cercare da se' stimoli e una trama da far seguire al proprio personaggio.
Poi ovviamente dipende anche da utente ad utente, se trovi quelli bastardi che ti snobbano a prescindere ci puoi fare poco, ma per il resto è veramente un'ambiente che puoi giocarti in tutte le salse e che consiglierei davvero, davvero a chiunque.
peonia91 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dakota"
peonia91 non ha partecipato a nessun sondaggio
peonia91 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ed3n ricerca Programmatore in data 09/05/2015
peonia91 non ha aperto nessuna discussione sul forum
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Progetto AnGEL - Tesi di Laurea dal titolo AnGEL: Un contesto collaborativo per il gioco di ruolo
Giochi di Ninja - Lista dei giochi in cui creare un Ninja! Avvolgiti nelle ombre!
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?