ka_el non ha nessun gioco fra i preferiti
ka_el non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Il Regno di Thyrea
- 04/04/2021 - GRAFICA: La grafica è indubbiamente ben fatta. Tuttavia girando sul web si possono trovare molteplici immagini prese ed incollate insieme tra loro (in modo eccelso) tanto da dare un senso di omogeneità. E' sicuramente in ambient con la tematica del gioco. Anche la mappa è un copia incolla di altre mappe prese dal web.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben fatta ma ci sono fin troppi richiami a svariati romanzi fantasy, per certi versi forse troppi. Tuttavia le razze sono bene inserite nell'ambient anche se ci sono alcune cose che non comprendo appieno come mai le matrone sottostanno ad un patriarcato? Non capisco mi sembrano dei veri e propri controsensi. L'ambient è strutturato per creare gurppi di gioco ma ne parlerò al punto successivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è stato un netto calo negli ultimi mesi. Quando mi sono iscritta c'era molta più gente ma con l'abbandono di metà corpo gestionale, l'utenza tutta si è praticamente dimezzata. Il livello interno ha alti e bassi, come in tutti i giochi. Il punto dolente è la creazione di gruppi di gioco. Ho potuto constatare che nell'ultimo mese i thorgardiani giocano a thorgard, i maghi giocano con i maghi ed i negativi giocano tra negativi. Non c'è alcun tipo di intreccio, in un senso o nell'altro, e questo penso che sia un difetto di ambient che dovrebbe essere preso in considerazione. So che è stato catturato un pg senza possibilità di appello alcuna, condannato a morte senza una quest e, conoscendo il volere del pg del gestore di voler abbattere l'organo anti-magia che l'ha catturata, ci vedo un po' di marcio dietro.
SERVER: Il server è stabile ma ha avuto qualche crollo in passato.
CODICE: Il codice è pieno di bug che andrebbero sistemati. Sembra un castello di carte pronto a crollare alla prima carta che viene tolta. Ci sono parecchie cose da sistemare compreso il fatto che, con un po' d'astuzia (anche se non so come) si può anche accedere alla bacheca dello staff. Mi è stato detto e dimostrato ma non so come si fa realmente. Ho visto che è stato chiuso un thread in questi giorni perché l'utenza ha bisticciato tra di loro per un post di proposte. Quindi non penso che siano proprio bene accolte se i giocatori sparlano tra loro di loro, additando giochi come più utili di altri: qualcosa che le farebbe un po' girare a tutti, opinione o non opinione. Non dovrebbero permetterlo.
FUNZIONALITA´: Tante e forse troppe, c'è una dispersione del gioco elevata anche se si pensa all'asta. Un sacco di oggetti a cui i fati dovrebbero stare dietro. E' stato aumentato l'organico, ho visto, ma in modo molto selettivo. Alcuni player appena diventati fati sono già fati "maestri" mentre altri sono tutorati. Eppure sono entrati tutti insieme. Non so vedo una grande disparità tra un player e l'altro.
La navigabilità però è ottima. Nulla da ridire.
DOCUMENTAZIONE: Ho trovato una parte di documentazione completamente copiata da Wikipedia. Il paragrafo è stato proprio preso ed appiccicato sul sito, magari spacciato anche per proprio!! Ho trovato grande inventiva in alcune contee e molto meno in altre contee. Da un lato vedo tanti richiami ai romanzi (come ho detto prima) dall'altra una libera e completa fantasia. Tuttavia è scritta bene.
GESTIONE: Da quando sono tornati a giocare alcuni player, gli attuali gestori insieme all'unico vecchio che c'è da sempre, è stata smantellata una adunanza, una gilda è praticamente morta, ora recentemente ne ha chiuso un'altra ed è stata svuotata un'altra ancora. Insomma sono andati via un numero di giocatori che va dai 15 ai 20 giocatori, tra cui due gestori. Penso che qualcuno debba mettersi la mano sul cuore e fare un esame di coscienza. Conosco cose che mi hanno fatto accapponare la pelle. Le critiche fingono di accettarle, per poi rispedirle al mittente con un "tu devi farti gli affari tuoi" oppure "Non sei abbastanza competente per mettere becco in queste cose". Hanno persino parlato malamente di tutti quei giocatori che se ne sono andati (bhè come biasimarli ma non credo che sia corretto) con altri giocatori che, fino a pochi giorni prima, consideravano scarsi e di cui aveva un'opinione bassissima. Hanno denigrato anche i due gestori che se ne sono andati accusandoli di colpe che non avevano o dando a loro colpe per svariati rallenamenti (quando in realtà se si guarda in bacheca 8 volte su 10 ci sono scritti i loro nomi ed era palese che erano le più attive a livello gestionale). So che è stata fatta una riunione tra membri gestionali ed ex gestionali ed anche se non è stato detto, a me è arrivata la voce che loro volevano spiegare le loro decisioni ma hanno preferito chiudere tutto con un "mi dispiace ma tanti cari saluti". Insomma negli ultimi 4 anni ho capito che c'è chi viene trattato un po' da vip (con trame ad Hoc per reintegrare il proprio pg in una contea che non lo avrebbe mai accolto di nuovo) e chi invece ha subito minacce "chiudiamo il sito se non fate come diciamo noi". Normale che ad una certa i membri della gestione non hanno più sopportato e parlo proprio di quelli che se non sono andati.
Non so quanto sia attiva perché nelle ultime tre settimane ho smesso di entrare nel sito. Mi viene la nausea a pensare quello che ho visto. Questa è la gestione che se sei suo amico dopo 6 mesi entri nel patriarcato oscuro se non lo sei ci puoi entrare dopo 2 anni. Ed anche questo ahimè, è avvenuto in gioco sotto gli occhi di tutti.
Ma tutti stanno in silenzio perché? Perché fa comodo così suppongo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio è fare un esame di coscienza perché ce ne è davvero bisogno. Se se ne vanno in 2 non è un problema ma se le persone iniziano ad essere 20, sono certa, che il problema non è solo queste 20 persone. Se se ne vanno due gestori che hanno tenuto in piedi la land anche quando loro erano dei fantasmi super assenti, qualcosa vorrà pur dire. No?
Spero che per rispetto del loro lavoro abbiano la decenza di togliere i documenti che hanno scritto loro due. Visto che le ultime implementazioni fatte, spacciate solo per loro (della gestione esistente) non erano totalmente farina del loro sacco.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale? Sarebbe una bella land, è partita bella ma decisamente è caduta molto in basso. Se non saranno in grado di fare un reale esame di coscienza non credo che questa land durerà ancora per molto.
ka_el ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 04/04/2021 21:18:46 da ka_el
ka_el non ha partecipato a nessun sondaggio
ka_el non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ka_el non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ka_el non ha aperto nessuna discussione sul forum
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ultima OnLine - Scopriamo assieme Ultima Online prodotto dalla EA Games e caposaldo di tutti gli MmoRpg!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!