Sesso:
Iscritto il: 09/02/2021
Ultimo Accesso: 14/02/2022
Compleanno: 01 maggio
Provincia: Alessandria
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
Status Giocatore: Sono alla ricerca attiva di un gioco
black dahlia non ha nessun gioco fra i preferiti
black dahlia ha giocato a Dusk con il personaggio "Nina"
1 0 0
Dusk
- 19/01/2022 - GRAFICA: Piacevole, pulita, non stanca gli occhi ed è adattissima all’ambient generale della Land. Tutto si legge alla perfezione, non ci sono scritte scure con caratteri piccoli sovrapposte a sfondi altrettanto scuri, ma è scura al punto giusto. So bene che l’argomento grafica è un punto che rasenta sempre il “de gustibus non disputandum est”, perciò non mi dilungo oltre.
AMBIENTAZIONE: Si tratta del punto che mi ha spinta più di altri a lasciare questa recensione. L’ambientazione è originale, ben stesa e lunga, ma non esageratamente prolissa da essere una mattonata. Risulta scorrevole e capibile da chiunque (personalmente preferisco ambientazioni ben delineate e non troppo scarne) così da andare incontro a varie preferenze. La città di Bower o meglio la contea, si discosta dalle classiche metropoli americane il che - per me - è gratificante dal punto di vista del clima e dell’atmosfera.
I cenni storici pubblici e soprannaturali sono ben dettagliati: delle chicche da non tralasciare che ho adorato. Un lavoro che, immagino, non sia stato da poco. Si vede bene che il tutto è stato pensato e scritto con minuzia e passione, lo si percepisce proprio. Land con capacità di trasmettere ciò, onestamente, ne ho viste poche nel panorama UF.
I richiami alla letteratura del mistero e dell’horror americano mi hanno letteralmente fatta innamorare. Poche sono le Land con questo tipo di incipit (almeno, quelle da me fin ora visitate), che a quanto ho potuto constatare è molto richiamato anche all'interno delle trame offerte, che spero di aver modo di approfondire maggiormente in futuro. L’unica sottigliezza personale, che non cambia però il voto, è l’iniziale fatica ad entrare a far parte nel circuito trame per chi, come me, non ha molto tempo da dedicare al gioco, ma ciò dipende – per l’appunto - da vita off/approccio personale.
Non ci sono razze particolarmente originali nel vero senso del termine, ma sono ben amalgamate e ben giocate, oltre ad essere spiegate con la stessa minuzia di cui sopra. Quindi anche per gli amanti dei classici, una manna. Bravi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella mia permanenza all’interno della Land fino ad oggi, ho trovato player sempre molto capaci, disponibili, educati e che cercano nella maggior parte dei casi di coinvolgerti. Le azioni variano di lunghezza, personalmente scrivo un po' e non ho mai avuto problemi ad attendere durante una giocata. Ovviamente nelle Quest, dalla mia esperienza, tutti cercano di rimanere nei tempi di azione e sono molto più snelle e fluide rispetto magari ad una giocata free di conoscenza. Ma ciò credo sia normale. All’interno si possono trovare personaggi molto ben caratterizzati, difficile non trovare gioco o ispirazione se ci si mette di buona lena e non si è timidi (cosa che sono io in primis). Nel complesso è un ambiente sereno e gradevole con zero disturbatori della quiete.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non me ne intendo molto, sorry.
FUNZIONALITA': Io sono un po' seppa, lo ammetto, ed alcune funzioni le devo ancora testare ad oggi, ma devo dire che le funzionalità viste fin ora sono troppo fighe! Adoro la radio (che recentemente è stata anche ampliata e aggiornata) e i mini giochi presenti in alcune chat. Un’interazione che permette di non annoiarsi il che è una vera e propria carineria. Le sotto-chat sono un po' nascoste a matriosca, ma per il resto non posso che complimentarmi per la cura e l'impegno.
DOCUMENTAZIONE: Di base è tutto molto fruibile e di facile consultazione. Non ho mai avuto grosse difficoltà a trovare le informazioni che mi servivano. Nel caso di dubbi o di mancata lettura di qualcosa (alcune cose si trovano in forum) ci sono i membri staff che ti possono aiutare senza problemi.
GESTIONE: Anche qui, nella mia esperienza non posso che spendere solo parole positive. Sono sempre presenti Master, guide o Admin a cui poter fare affidamento e sono tutti gentili, disponibili e alla mano. Sono sempre pronti ad aiutare/vanificare dubbi/accettare eventuali richieste. Mai trovato nessuna difficoltà ad interagire con loro. Anche il gestore è molto presente in Land e ho piacevolmente visto che, un po' come l’occhio di Sauron, osserva tutto e sta dietro ad ogni aggiornamento. Insomma, una gestione più presente e disponibile di così non l’ho mai trovata e per me è tutto un dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molti consigli in realtà, i pochi sono sparsi per i commenti. Per quanto mi riguarda è una Land che merita tantissimo.
CONCLUSIONI: Per concludere rinnovo i miei complimenti e vi do pieni voti. Nonostante il mio tempo a volte sia risicato per una cosa o per l'altra, difficilmente mollerei la Land salvo problemi personali e la stra-consiglio.
black dahlia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nina"
black dahlia ha risposto al sondaggio "Quale città preferiresti avere come ambientazione per un play by chat Urban Fantasy?" scegliendo "Altro"
black dahlia ha risposto al sondaggio "Pratichi qualche e quale sport?" scegliendo "Sport individuale per passione e stile di vita"
black dahlia ha risposto al sondaggio "Nella valutazione di un gioco che importanza dai alle risposte che il gestore dà alle recensioni passate?" scegliendo "E' un parametro che valuto insieme ad altri"
black dahlia ha risposto al sondaggio "I master di gioco in un gdr online devono essere invisibili ai giocatori?" scegliendo "Assolutamente no! Devono essere visibili, contatatbili ecc. ecc."
black dahlia ha risposto al sondaggio "I pensieri in azione possono..." scegliendo "Indifferente alla questione"
black dahlia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
black dahlia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
black dahlia non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!