Gioco Chiuso
Nox Venetiae risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Nox Venetiae è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Nox Venetiae
URL: http://www.noxvenetiae.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 10/03/2010
Ultimo Aggiornamento: 29/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/11/2012 - PG Ospite
29/10/2012 - Manutenzione
09/10/2012 - Manutenzione straordinara
12/06/2012 - Iscrizioni nuovamente aperte!
08/06/2012 - 08/06/2012 Inserito ruolo moderatore. Resi ruoli
17/05/2012 - 17/05/2012 Modificata la "razza" spirit
26/04/2012 - 26/04/2012 Inserito contatto Skype "Staff.no
19/04/2012 - 19/04/2012 Siamo riaperti. Le iscrizioni dei nuov
23 1 7
Valutazione media su 31 recensioni:
7,81
24/06/2011 - Premetto che gioco da poco a questo GDR, e che non ho avuto grandi esperienze in altri giochi con questo tipo di ambientazione.
Questa Land innanzitutto ha un'ambientazione originale: una Venezia elegante, raffinata e al contempo buia, pericolosa, lussuriosa. Un'atmosfera "decadente", oserei dire, sulla quale ciascun personaggio può essere disegnato ad hoc, con una serie di innumerevoli spunti dettati dalla propria fantasia.
Mi pare di capire che sia stata aperta da un anno o poco più; non con numeri esorbitanti, ma a qualsiasi ora ci sono sempre utenti online, e molto disponibili al gioco. Ed è infatti questo un pregio notevole della land: che gli utenti, tutti, sono cordiali e ospitali: nell'arco di poche ore dalla registrazione ho ricevuto tanti, tanti messaggi di "benvenuto" e di richiesta di gioco. Insomma, si è proprio invogliati a giocare!
Non ci sono molte corporazioni, e i corporati sono pochi; c'è però la possibilità di scegliere un "mestiere", da giocare ovviamente in un modo o nell'altro, che fornisce una paga e permette di avvalorare carattere e caratteristiche del proprio personaggio.
Alla registrazioni si può scegliere solo la razza "Umano Laico", ma in seguito e per motivi prettamente ongame si può mutare la razza in Umano religioso, Vampiro e Licantropo. C'è anche la razza Demone e gli Spiriti, ma ammetto di non aver capito bene come funzionino.
In definitiva, Nox Venetiae mi dà l'idea di essere una land che deve ancora crescere, che sicuramente ha bisogno di altri giocatori, ma che ha delle buone basi e che, quindi, mi sento decisamente di consigliarvi.
funnyplace è iscritto dal 20/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 24/06/2011:
Grazie per il commento.
11/06/2011 - Sono quasi due mesi che mi trovo su Nox, e non posso che lasciare un commento positivo per questo Gdr che merita veramente di essere frequentato e di crescere. Premetto che dopo un periodo di pausa dai giochi di ruolo by chat, non mi è mai risultato così piacevole accendere il computer e immedesimarmi nei panni del Pg che, giorno dopo giorno, sto imparando a conoscere.
Tratterò solo i punti che non mi sono per così dire "sconosciuti", tralasciando Server e Codice.
Grafica: quello che segue non è un giudizio specifico, dato che non mi ritengo un esperto del campo. Ma, da semplice giocatore, sono in grado di dire che la grafica di Nox Venetiae è ben fatta e priva di pècche: interessante, piacevole per gli occhi (vi parla un player con gli occhiali!), e adatta al contesto storico del Gdr. Ottima.
Livello di gioco interno: di questo punto sono realmente soddisfatto. La maggior parte dei player dimostra di avere un corretto metodo di role, senza cadere nei temi o nelle frasette: il giusto. Ovviamente si hanno alti e bassi, ma in linea di massima non mi sono mai imbattuto in casi bisognosi di essere corretti dai Master per il pessimo gioco. E, elemento importantissimo, anche con l'uso dell'italiano ci siamo senza problemi.
Ambientazione: attraverso questo Gdr mi sono letteralmente innamorato della Venezia settecentesca. Ambientazione coerente, accattivante, pregna di aneddoti interessanti che aiutano a far gradire di più il periodo storico trattato e ritrattato sui libri di tutte le generazioni. Senza contare che l'aggiunta dei Vampiri e dei Licantropi dà al tutto un sapore intrigante e misterioso.
Questi sono i tratti salienti di Nox Venetiae che, a mio parere, permettono al player di gradire a pieno il suddetto gioco di ruolo, mix tra storia e fantasia. Spero davvero che la land possa continuare a svilupparsi per un apprezzamento sempre maggiore; perché se lo merita!
Un vivo complimento al gestore.
Dess
rossosangue è iscritto dal 11/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/04/2011 -
Dopo anni passati a giocare il folle malkavo o il giovane tremer(d)e (che tutt'ora gioco), avevo deciso di cercare una nuova land.
Graficamente molto bella e player spesso disponibili a giocare a tutte le ore. Essendo giunto da circa una settimana, non posso dire qualcosa sui master, ancora non ho partecipato a quest, ma i giocatori mi sembrano bravi e descrittivi.
Le basi per creare giocate personalizzate, trame ci sono tutte.
Come gdr è molto semplice e la scheda dei Pg non è così tecnica, diciamo che è rilassante giocare senza dover tenere a mente 2mila parametri. Inoltre, la consiglio a chi vuole entrare nel mondo del gdr, la semplicità delle schede e del regolamento, la rendono idonea anche per muovere i primi passi.
Punto da sottolineare: l'ambientazione. Interessante e piacevole, una buona occasione per ripassare la storia!
Saluti
Paride Dell'Abate (in ig ovviamente!!)
nesios79 è iscritto dal 22/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/04/2011 - Mi sono iscritta a Nox Venetiae perché lessi della loro ricerca di Licantropi. Sono entrata in land con il mio pg, mi sono messa in contatto con chi di dovere ed ho cominciato a giocare. Non ci sono da troppo tempo, ma questo poco che passo all’interno della land, lo vivo bene. Ho quindi deciso di lasciare finalmente un commento. Positivo, ovviamente!
Grafica: Mi piace. Però mi piacerebbe anche potere aprire interamente la pagina senza vedere la strisciona bianca a destra. Non è uno svantaggio, non mi obbliga a chissà quali peripezie ne tantomeno è una pecca. Solamente sarebbe una cosa gradita che so stanno già cercando di sistemare.
Livello di Gioco Interno: Giocano a qualsiasi ora del giorno e della notte. Magari non la mattina alle nove quando mi connetto io!però ho sempre visto gente giocare, e giocare bene.
Ambientazione: Sono attenti anche al minimo particolare. Uno strumento in quegli anni non esisteva a Venezia?allora non ce lo mettono. Meglio di così cosa si potrebbe chiedere?
Server: non so se è colpa mia o colpa del server comunque cado spesso. Ma da quanto ho capito capita solo a me quindi..credo di poter dire che il server è più che buono.
Master: A giudicare anche dalla bacheca dove postano i resoconti delle quest con i punteggi, direi che ce ne sono per tutti i gusti!
Gestione: disponibili e gentili, non saprei cos’altro dire su di loro.
Oota’s player.
nemunemu è iscritto dal 13/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 10 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/03/2011 - Ci ho riflettuto un po' e ho deciso di lasciare anche io il mio commento su questo gdr. Premetto di essermi divertita moltissimo e di aver conosciuto molti bravi player, di tutte le razze e di tutte le corporazioni, ma tirando le somme il mio voto si è trasformato in negativo.
Grafica: Non la trovo azzeccatissima, ma sono gusti personali. Non si può dire che non sia piacevole da vedere e per nulla pesante. Ho aprezzato davvero tanto le modifiche ai tasti. L'unica pecca grande sta nel fatto che quando ingrandisci si vede mezzo schermo bianco, ma quello è un problema di codice, credo.
Server: Giusto qualche volta si è "inceppato", ma abbastanza buono. Mai nessun problema consistente.
Corporazioni : Quasi sempre vuote o comunque non molto influenti nel gioco. Non ho ancora capito se la colpa è dei master che non organizzano niente di interessante (anche se ho visto sporadiche quest per le gilde) o se invece sono i player che puntano soprattutto ad essere razziati e lasciano i lavori in secondo piano. Forse nessuna delle due.
Razze : Boh... non mi piacciono. Cioè sì, mi piacciono le razze, ma non mi piace il modo in cui vengono gestite/concepite. Tanto per cominciare non capisco la presenza del Maggior Consiglio. Ma le razze devono o non devono farsi la guerra? E se sì perchè c'è un'assemblea di rappresentanti che li controlla dall'alto?
In più, capisco le buone intenzioni nel creare i demoni, ma mi pare che queste intenzioni siano sfociate in tutt'altro. Se l'idea era quella di creare pg super-partes, lasciate proprio perdere.
Regolamento: Anche qui, alcune cose sono proprio a livello di gusto personale. Premetto che ogni sistema ha le sue pecche e che io proprio non sopporto l'idea di tirare i dadi in maniera assoluta...così, senza un criterio. Uno può avere la super forza, ma se fa 4/10 non riesce nemmeno a sfondare una porta. Inoltre alcune regole non sono specificate e spuntano come funghi in bacheca. Tutto ciò sarebbe anche "accettabile" se i master non ribadissero che la presenza di un fato in una giocata in cui si mutila, ferisce, squarta, è puramente facoltativa.
Utenza: Traballiamo. Non solo per il numero di presenti, ma anche per il livello di gioco. E non parlo nemmeno di stile (non sono certo io la più adatta per giudicarlo), ma della confusione on/off, e dell'abitudine di camminare sul filo del metagame. Ho visto master entrare dopo una giocata conclusa, fare un'azione molto figa e poi andarsene. Ho visto anche schede contenenti messaggi personali sui player, e lì veramente mi si sono sgretolate...le braccia.
Gestione: A volte disponibile, a volte veramente indisponente. Impossibile esprimere malcontento poi, che i tuoi messaggi vengono prontamente cancellati. Secondo me un po' più di umiltà non farebbe male...o almeno fingere di averla. Alla fine, la baracca è vostra...mica mia.
Donazioni: C'è da dire che in alcun modo si è obbligati a sborsare un soldo, e che nessuno della gestione ne parla mai, ma non mi piace, non mi piace, non mi piace. Capisco le buone intenzioni nel dare qualcosa in cambio a un pincopallino che ti ricarica la paypal di 10 euro, ma invece che fare donazioni spontanee, la gente ricarica quando si trova a corto di liquidi on game. E come viene giustificato tutto questo nel gioco? Semplicemente non viene giustificato. No, io sono uno spiantato che raccoglie i torsoli di mela dalla spazzatura, e il giorno dopo mi compro una villa in piazza San Marco, vista mare.
Detto questo, non mi sento di sconsigliarla. No, provate Nox. Per gli appassionati del genere è una bella land, ma non grattate troppo sotto la superficie.
Susi/Sheldon
mathilda91 è iscritto dal 10/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 07/03/2011:
Maggior Consiglio e razze: per come è strutturato il gioco sì, le razze dovrebbero farsi guerra.
06/03/2011 - Siete giocatori pretenziosi? Dispotici? non vi accontentate mai? Credete di avere un livello di gioco stratosferico?
ebbene allora questo GDR NON fa assolutamente per voi! U.U
perche la prima cosa che si avverte in questa Land è che la voglia di giocare, il divertimento, la differenza fra ON e OFF, ma soprattutto il rispetto vengono prima dei capricci di ogni singolo player.
se ci fosse l'opzione "VOTO PIU CHE POSITIVO" fra le scelte sarebbe sicuramente il mio...
non ho affatto le conoscenze per dare un giudizio TECNICO del GDR, posso solo dire che la grafica è più che gradevole, anche se quando ingrandisci appaiono delle colonne bianche la cosa non da poi cosi fastidio.
il livello di gioco è BUONISSIMO, nel senso che è ovvio che vi siano player con diversi livelli di bravura, ma tutti disponibili a mettere a proprio agio chi è ancora novellino (come me!U.U)sono tutti disponibilissimi, dai normo-player alla gestione, che in questa land non è affatto un UTOPIA, è attivissima e gentile!
Un'altra cosa che ho notato e che mi ha stupito è la meticolosa attenzione per ogni dettaglio dell'ambientazione che secondo me lo rende un bellissimo GDR.
che dire? potrei continuare ancora ad elencare, ma mi limito a concludere CONSIGLIANDO assolutamente questo GDR ai posteri, più o meno bravi!
ciao ciao
Comment By Azra
ladyscarlettcarson è iscritto dal 13/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2011 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/03/2011 - Vorrei lasciare anche io il mio commento, essendo un utente di Nox ;)
Non lascerò punti seguiti da un giudizio numerico, elencherò semplicemente ciò che mi è piaciuto e cosa no .
Ho trovato la documentazione necessaria all'iscrizione, con regolamenti e i primi passi da seguire, tutto chiaro e scritto da persone competenti e coscienziose .
La grafica che si presenta è azzeccata, gotica, ma elegante come ci si aspetta da una Venezia del '700 .
Il Server mi è crashato due volte di seguito qualche giorno fà, ma mai nulla di frustrante o ripetitivo, sinceramente non mi era mai collassato, ma ad altri è capitato . Uso Mozzilla, e ho letto le dichiarazioni della gestrice. suggerisco anche io d'implementare un supporto ideale per Explorer . Premetto che non sò nulla di programmazione, dunque sono conscio delle probabili problematiche .
Corporazioni : Ho visto anche io alternarsi capicorporazioni ad altri, ed alcuni giochi morti . Ma, devo sottolineare l'atteggiamento della Gestrice, secondo me più che adeguato . Per le prime si chiede publicamente un VOLONTARIO che prenda le redini della corporazione, e nei peggiore dei casi, ho visto la coscienza nell'eliminare una corporazione che tuttavia non ne aveva più .
Per lo meno si è eliminato un problema, che sia questo ( reparabile o non . ) Non giudico la corporazione eliminata/e .
Razze : Il mio PG è razziato, dunque posso esprimere il mio parere . I CLan sono pochi, e poco numerosi ( Cosa giusta, e non parlo di un membro o due, insomma non si supera di certo la decina . ) Le modalità ed i modi per entrare sono segnalati negli statuti e copiano tutti i classici metodi, come è giusto che sia . Sui Dèmoni non mi esprimo, essendo già stata data risposta dalla gestrice e ammetto che i due PG in questione non hanno mai influenzato il gioco altrui in modo rilevante, o abusato dei loro poteri, che tuttavia trovo parecchio elaborati . Le due razze presentano Malus e Bonus, secondo me azzeccatissimi . Come l'invito per i Vampiri ( Che io avrei elargito a tutte le cariche, a tutte l'età ) come ai poteri di un Licantropo, davvero documentati bene . Se posso mi permetterei un solo consiglio, una falla che ho riscontrato : I Vampiri, credo, siano più svantaggiati .. essendo questi minacciati dai SIMBOLI SACRI, pesante Malus . In Land è facilissimo reperire uno di quest'ultimi, minacciando così l'incolumità di un Vampiro . Difatti non esiste modo per evitare il Malus, avrei in tal caso modificato le conseguenze per carica . I più anziani potrebberò per lo meno non avere limite di vicinanza, come avviene per il Primogenito e chissà toccarli ( COn dovuto malus per l'ustione ) . Ecco questo lo trovo l'unico punto poco misurato .
Le trame non sono visibili, ma proprio in quest'ultimo periodo vi sono Quest d'ambientazione, di una minaccia che sovrasta Venezia . Infatti a tutti gli utenti è stato pervenuto un messaggio privato, con le conseguenze di un fenomeno . Più volte la Gestrice ha sollecitato i vissuti di una Quest a rivelare ad altri l'accaduto, in modo tale d'allargare il gioco a tutti . Ottimo ! .
Non mi permetto di giudicare il gioco e le capacità di gioco dell'utenza .
Allargherei la cerchia dei Master, chissà che non siano più frequenti quei combattimenti così come quelle giocate pacate atte ad una riflessione che ogni tanto ci vuole . Queste comunque sono ottime, nulla da dire . Il gioco non è oppresso, io stesso, razziato, posso giocarmi fino in fondo il mio Personaggio ( Dall'omicidio, al nutrimento ecc . )
Nox è da provare, davvero . L'ambientazione è fantastica, consiglio , in ultimo, agli Amministratori di non stancarsi mai e di tessere trame sempre più numerose .
Come dovrebbe fare un gioco di ruolo, mi diverte ! Questo è importante !
gdrboy è iscritto dal 25/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/03/2011 - Beh, alla fine avevo deciso di non lasciare commenti negativi (togliere quello positivo messo molti mesi or sono pensavo fosse sufficente) ma leggere determinate risposte ("Sputare nel piatto dove si mangia" ---> come se ci pagassero per giocare e "mi dovrebbero pagare..." ---> come se ti avessero puntato una pistola alla tempia quando hai deciso di fare una land) mi ha fatto ricredere. Le opinioni sono naturalmente frutto di un'evoluzione del modo di vedere le cose in base all'esperienza avuta nel gioco quindi non si stupisca chi legge se da agosto le mie opinioni su certe cose sono cambiate.
Grafica: La grafica di Nox mi piace, è accattivante e le immagini e i colori piuttosto azzeccati. Sì, è una land che si lascia guardare volentieri. Voto: 8
Server: Beh, su firefox funziona come dovrebbe, sotto leggo che su altri browser (a parte Explorer) funziona - ma non ho mai provato, ammetto - però su Explorer dà parecchi problemi... Per carità, installarsi Firefox è lavoro da 2 minuti però consiglierei a chi di dovere di renderla accessibile a tutti i browser. Voto: 6
Passiamo alle note dolenti?
Corporazioni: Eh, qui c'è molto da dire... A suo tempo diedi un 7 dicendo che si poteva migliorare di molto... Negli ultimi mesi purtroppo invece c'è stata una brutta inversione di tendenza, con corporazioni che sono state chiuse una dopo l'altra per svariate cause, la principale delle quali è il quasi completo fancazzismo delle alte sfere che ovviamente porta ad una mancanza di attrattive per i nuovi giocatori. Ho visto chiudere i ladri (conglobati agli assassini - non fatevi ingannare dall'assonanza, sono corporazioni che in origine erano come il giorno e la notte!), i circensi (corporazione che poteva fare un gioco strepitoso - soprattutto se unita ai ladri), e l'ospedale (e ora chi ci cura? :P). Poco male? Bah, ne restano quattro o cinque, delle quali solo due sono più o meno giocanti. Le forze dell'ordine (signori della notte) hanno avuto ripetuti cambi di line up ad alti livelli (la dice lunga su quanto attraggono) e l'unico che davvero si sbatteva (non sono io, sia chiaro!) viene ritenuto - a torto - da chi di dovere uno scarsone e quindi l'han fatto stancare... Voto: 3
Razze: Beh, all'epoca anche qui diedi un voto abbastanza alto... che abbasso di brutto per vari motivi: come detto dall'amica qui sotto molti mannari sono adatti a fare l'uncinetto (giocate d'ammmmore come se piovesse) e i vampiri hanno un gioco... strano: ammirano gli umani, si disperano in continuazione per ciò che han perso morendo (anche ad altissimi livelli) e fanno poco più di una cippa. I non morti possono vantare alcune nuove leve con buone potenzialità... se non si rompono le palle prima o non gli viene imposto (gressetto e sottolineato - eh sì, c'è questa tendenza!) un gioco che potrebbe non piacergli. Faccio loro i miei auguri.
Un discorso a parte per la chiesa (non ho capito se esiste ancora o no) che era/è una razza a parte (non una corp.) però sono permessi inciuci, relazioni extraconiugali e altre efferatezze (tra le quali diventare necromanti = boh!). Beh, la gestrice dice che non esiste Dio e allora questo giustificherebbe... Solo che però han vera fede e fanno un culo così ad un vampiro... e questo allora non lo capisco proprio. Forse sono io limitato ma a me sembra solo un arrampicarsi sugli specchi. Sempre più scivolosi, tra l'altro.
Demoni razza chiusa riservati ai gestori ---> Gestori giocanti ---> Demoni razza potentissima (vulnerabile solo all'oro... peccato che lo san quattro gatti e che quando l'ho saputo in on si è scatenato un putiferio con annesso boicottaggio della giocata da parte di chi evidentemente sentiva freddo ai piedi :P) ---> Gestori che fan ciò che gli pare in on. In caso di bisogno si automasterano... Sempre che ce ne sia bisogno dato che il master medio non osa alzare un dito su un gestore... quindi che sia l'una o l'altra cambia poco. Eh sì, ho visto fare cose fantasmagoriche... Ma poi si bullano nelle risposte (vedi quella data a Crowlino poco sotto): diciamo che così siamo imbattibili tutti, chi ha orecchie per intendere... Voto: 4
Master: Ce ne sono alcuni di validi che editano avventure interessanti... Se fossi un nuovo utente però mi piacerebbe un po' più di varietà e qualche giocata semplice e non sempre giocate cervellotiche ed affini. Comunque (antipatie a parte, non si valuta l'educazione ma la capacità) dai, ci siamo abbastanza. Voto: 7
Utenza: In leggero calo; non a livello numerico ma come qualità dei personaggi. Eccezion fatta per un minuscolo gruppo storico c'è ricambio continuo con personaggi che lasciano e qualcuno che si iscrive. Positivo? Non tanto, significa che l'inesistenza di trame porta a stancare i vecchi personaggi che volano via per altri lidi (i costanti cambi ai vertici delle corporazioni sono indicativi!). Come detto sotto ci sono alcuni personaggi costanti che han fatto tanto per la land che vengono trattati a pesci in faccia da mesi (ancora non mi riferisco a me, sia chiaro) solo perché ritenuti scarsoni dalla gestione (come se la gestione giocasse ai gdr da quando era in fasce) e personaggi ritenuti super e lodati (e imbrodati di conseguenza) che francamente sono nella norma completa. Questo chiaramente porta i primi a risentirsi un pochino... Anche perché si vedono scavalcare in continuazione - nonostante si siano spezzati i glutei per mesi. Voto: 5 e mezzo
Gestione: Beh, sono stato admin per un po' e all'inizio ero davvero grato per l'opportunità... Fino a quando non ho capito che essere Admin a Nox è come avere le scarpe da calcio in un campo da basket: non serve ad un tubo. Sì perché come detto da molti qui sotto è davvero una tirannia. Non ve la prendete con l'altro Admin ancora presente, è inutile tanto quanto lo ero io e quindi innocente. Quando un gestore diviene tiranno e un admin diviene inutile?
* Beh, quando la gestrice vuole giudicare tutto e tutti (arrivando ad impedire ad un capo razza (è capitato anche a me!) di prendere qualcuno solo perché non gli piace... il problema sarà mio, no? Boh!);
* quando l'unica persona che ti trasforma una corporazione di due gatti in una corporazione di dodici giocanti (non sono io :P) viene trattata a pesci in faccia solo perché ha il "brutto vizio" (benedetto vizio) di dire ciò che pensa;
* quando la gestrice fa e disfa a proprio piacimento senza consultarsi e tu Admin lo vieni a sapere a cose fatte e pubblicate;
* quando la gestrice ha il brutto vizio di leggere le tue missive e di riprenderti per quello che scrivi se per caso non sei d'accordo con lei (credo che si violi qualche principio in quanto le missive sono messaggi messi a disposizione dei giocatori anche per qualche info che necessita un po' di discrezione). Vero, con gdr cd le missive le possono leggere gli admin ma un conto è il potere un conto il fare e soprattutto l'USARE a proprio vantaggio (capita, capita...);
* quando dimostra più e più volte che se prende in punta di minch** qualcuno fa di tutto per rompergli le balle fino a sfinirlo (ORA parlo di me :D) adducendo scuse ridicole (amici suoi la fanno franca per cose molto peggiori).
Voto: 2
Bacheche: Non sarebbero male se solo la gestione non censurasse i post che denunciano problemi seri (spesso quando a far le figure del cioccolatino sono i suoi amici...) Voto: 5 e mezzo
Trame: Quali trame? Voto: 2
Coerenza storica: Boh, questa Venezia sembra Avalon (non la land!), un'isola nella nebbia: attorno non c'è nulla. Nessuna trama che coinvolga altri stati, signorie ecc. Nessuna influenza dei grandi poteri dell'epoca... Essì che la Venezia del 1762 era un crocicchio di intrighi politici e di possibilità ce ne sarebbero a bomba... Boh. Voto: 4
Sorvolo su altri aspetti, mi sono dilungato abbastanza...
Se avete voglia di farvi una chattata in scioltezza con un amico utilizzando il voi (navigandoversosud, permettimi la citazione ^^) nox va bene... Se avete qualche mira per il vostro personaggio O vi adeguate a lei O meglio emigrare. Io sono emigrato.
Ah, mi attendo una bella risposta intrisa di supponenza, al solito. E qualcuno dei paladini appositi che subito posti un commento positivo, mi raccomando.
Diego
diego1978 è iscritto dal 04/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/07/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 02/03/2011:
Naturalmente, in un commento pubblico ad una land, un utente (o ex utente) cerca sempre di uscirne per il meglio: le critiche, i problemi, gli scontri sono sempre colpa degli altri.
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
ready4cringe ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation! Fai un passo verso un futuro oscuro!
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Guerra dei Browser - Scopriamo assieme i browser più utilizzati dai giocatori di ruolo online che visitano il portale!