Nerds in society postato il 20/04/2017 19:24:40 nel forum di tutto un pò e modificato da ilgrandeinverno il 20/04/2017 19:25:27
Prendo spunto da questa vignetta.
https://www.gdr-online.com/vignetta_big.asp?id=207&est=.jpg&tit=Quante%20soddisfazioni%20da%20Facebook...&aut=Dueanimepubblicata da Dueanime qualche tempo fa.
Oggi c'è FB ma non è l'unico contesto pubblico nel quale i mitici "nerds" si muovono.
Nella mia storia di giocatrice di ruolo, ricordo situazioni incredibili capitate nei contesti di vita ordinaria, che realmente mi hanno fatto sentire dietro il muro della vergogna.
Una in particolare.
Mezzi pubblici, Roma. Tornando dal lavoro (per inciso, un lavoro abbastanza dignitoso e serioso, della serie:
nontiaspetterestimaidaunapersonacosìche...)
Ascolto al cellulare impenetrabile, resoconto di un gildato sulla strage perpetrata ai danni di un paio di niubbi ad opera dei cattivissimi della land dove giocavo (sai che mistero: extremelot). In quel momento scompare tutto: l'autobus, la gente, la puzza d'ascella, il tuo vicino che ti ha fracassato il piede decidendo che è un ottimo piano d'appoggio per le sue buste della spesa.
Tu vedi avatar. Avatar. Avatar.
Il tono si spegne, la voce raschia: e ti rendi conto che stai parlando come Marlon Brando ne il Padrino:
- Devono essere sterminati.
La voce del vicemaster dall'altra parte, freme: - Come, dove, quando?
- Voi aspettateli alla Radura del Piccolo popolo: cominciate dai più giovani.
- Click.
Poi alzi la testa. Osservare la vecchietta, l'avvocato, l'impiegato, che ti fissano, lasciandoti improvvisamente un singolare spazio di sopravvivenza intorno, con espressione indecifrabile (ma negli occhi della vecchietta c'è una sorta di luce tremula)... ti rende letteralmente di porpora. Provi a comunicare, fino a che non ne vedi uno, rasta, con un paio di tatuaggi improponibili, che ti fa un sorrisetto ammirato.
E capisci che lui sa.
-----------------------------
A voi non è mai capitato nulla del genere? Non vi siete mai trovati a sprofondare in una vera, autentica, figura di m... a causa del gioco, in contesti dove il gioco non sarà mai spiegabile e comprensibile? Magari sul lavoro? A scuola, con un prof? A cena?
Pagine → 1 2
20/04/2017 19:42:05
Io anni e anni fa, ma proprio anni e anni fa, decenni, forse secoli, ho accolto dei clienti salutandoli con il saluto del clan in cui giocavo all'epoca.
20/04/2017 19:57:50
Una volta è successo di peggio purtroppo.
Anni fa, parlando animatamente delle gesta del mio demone necrofago su di un pbc fantasy a caso (già, proprio Lot), durante un raduno, si camminava dalle parti di Termini, come tutte le stazioni presidiata dalle forze dell'ordine. Credo che i miei resoconti sarebbero passati inosservati se fossero stati raccontati da un tipico nerd un po' occhialuto e un po' casual nel vestiario, cosa che purtroppo (o per fortuna) non ero.
Ricorderete che una quindicina d'anni fa chiunque vestisse di nero veniva tacciato di satanismo e vampirismo (la scrittrice di Twilight lavorava ancora come gelataia probabilmente), ed io da bravo goth fanatico tutto borchie, cuoio, spunzoni ed eyeliner (cosa non si faceva per..coff coff) rispecchiavo alla grande tale stereotipo. E così passando di fronte ad una camionetta con un paio di carabinieri con i mitra a tracolla, mi sono visto puntare contro l'arma da parte di uno di loro, tra l'altro neanche nel passaggio più granguignolesco del racconto. Beh mi chiesero i documenti, mi perquisirono e finì tutto lì, ma ricordo ancora con un certo terrore l'esperienza. Vedersi rivolta contro una mitraglietta non è proprio il massimo.
20/04/2017 20:40:30
20/04/2017 20:42:45
Eh, yoshi dici il vero. In generale, ancora oggi, in qualsiasi contesto lavorativo in cui emerga questo aspetto della vita sei quello strano, atipico, eccentrico se ti va bene.
Ci ho sempre trovato molta ignoranza, se te la devo dire tutta.
Se la gente immaginasse che la metà della tecnologia in giro deve all'ambito del gioco e soprattutto ai videogiochi alcune delle invenzioni più irrinunciabili alla nostra attuale quotidianità, forse rivaluterebbe un filino certi... ahem... spunti creativi.
20/04/2017 22:31:01
Mooolti anni fa, ferma ad un semaforo di Corso del Popolo a Padova con una mia amica. Le stavo raccontando di come durante l'ultima sessione avessimo fatto non ricordo nemmeno cosa attraversando una palude.
Il disgusto doveva essere lampante dal mio tono e dalla mia espressione del tutto in contrasto con l'aspetto da brava ragazza occhiali-golfino-capelli lunghi-zainetto sulle spalle.
Quando il semaforo pedonale divenne verde e spostai lo sguardo dalla mia amica per guardare la strada mi accorsi di come la gente mi guardava allucinata. >.<
20/04/2017 22:49:04
21/04/2017 00:03:54 e modificato da ilgrandeinverno il 21/04/2017 00:05:21
21/04/2017 00:12:36
No no, non sono una lottiana (almeno credo sia roba di Lot, tiro a indovinare dai precedenti interventi) ma mi sto scervellando per ricordare, giuro. Penso che dovrei cercare in vecchi hdd se ho ancora qualcosa di "anni ed anni ed anni fa" ma non lo farò mai c:
21/04/2017 00:51:50
Non più di una settimana fa ho rassicurato una collega di lavoro che le avrei mandato tutto per missivEMAIL. Panico.
21/04/2017 08:00:30
Giocavo ad un gdr a tema battlestar e avevo problemi con una tizia che in barba alla ambient voleva dipingere il viper di rosa shocking.
Non ero presente ma fui chiamata al telefono dal mio vice e la mia risposta fu:
"Se parla ancora di sto rosa del piffero portala in volo e abbattila!"
Peccato che ero al bar a prendere il.caffè...penso che mi abbiano presa per una serial killer....
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Giochi di Calcio - Lista completa dei giochi di ruolo online nel mondo del calcio
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram sulla propria scheda
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"