minick ha giocato a Endlos Realm con il personaggio "Jester"
1 0 0
Endlos Realm
- 02/09/2016 - GRAFICA: Buongiorno a tutti, vi parlo di Endlos.
Inizio con la grafica che è senza ombra di dubbio uno degli aspetti che rappresentano al meglio la cura dedicata all'intero Forum. Perché? Be', la grafica è spettacolare. Ogni sezione ha le proprie caratteristiche e ricca di dettagli che non sono lasciati mai al caso.
AMBIENTAZIONE: Endlos è un mondo variegato centro di tante culture differenti. Infatti è un semipiano dimensionale, ovvero un luogo dove è possibile accedere da altre realtà tramite varchi spazio-temporali. Ma la sua ricchezza in questo campo non si limita all'influenza esterna. Infatti questo mondo si divide in cinque presidi con una propria fauna e flora. E come non tener conto delle strutture politiche? Mi soffermo su questo particolare per farvi capire cosa rende speciale il GdR. Le gerarchie non sono rigide e immutabili, bensì situazioni in continua evoluzione. Infatti è possibile per i giocatori mettere in atto campagne attraverso cui mutare i regime. Anche mettendo su congreghe e gilde che nascono come idee del singolo e si 'propagano' in una rivoluzione generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Essendo un 'GdR by forum' è ottimo per chi lavora, studia etc... Questo poiché ogni utente può prendersi il proprio tempo e la giocata può quindi esser veloce o lenta per ogni stile di vita. Inoltre i 'temibili spammatori' sono messi sotto torchio dai nostri guardiani-staff che li rilegano nella sezione apposita.
SERVER: Blocco del Server? Si mangia?
Dai no, scherzo... sono dei professionisti loro. Non ricordo sia mai capitato se non per circa un minuto in un secolo di gioco.
CODICE: I codici sono semplici da utilizzare anche per i nuovi arrivati. Si può anche scegliere di aprire una pagina HTML fornita dal forum. Senza contare che ci sono anche delle faccine troppo stup..ENDE!!!
FUNZIONALITA': Il sito presenta un'area di regolamento dettagliata e semplice da comprendere. E nel caso vi siano problemi lo staff è sempre pronto ad accorrere a tuo soccorso.
DOCUMENTAZIONE: Ora parlo dei personaggi che è possibile creare e per farlo riprendo il concetto di ‘semipiano dimensionale’. Perché questo? Perché come detto poc'anzi Endlos è in collegamento con varie dimensioni e pertanto vi lascia piena libertà circa il background, razza e poteri del vostro alter'ego. Tutto potrà esser segnato nella scheda personale di questo.
Inoltre le abilità saranno del tutto inventate da voi a patto che siano inerenti alle classi (1-3) che sceglierete. Per il numero di poteri che si vogliono assegnare al personaggio non c’è limite. Si partirà con un livello di 25 punti che crescerà di role in role di 1 o 2. Non spiego quanto ‘costa’ ogni tecnica/power-up/equipaggiamento per non entrare troppo nel dettaglio e rischiare di scrivere un poema, pardon.
GESTIONE: Come già accennato in precedentemente la gestione è molto presente. Anche per quanto riguarda la creazione dei personaggi vi sarò assegnato uno staffer. Questo vi seguirà revisionando e talvolta consigliandovi.
Inoltre gli utenti inesperti non saranno mai abbandonati a loro stessi. Esempio lampante di ciò è la sezione ‘Fratello maggiore’, dove si affianca alla new entry un giocatore senior che li guiderà in tutto e per tutto. In tutto ciò ricordiamo anche eventi spassosi gestiti dai nostri ‘guardiani’ e i segretari. Essi s’impegnano a stilare di titoli riguardanti categorie di personaggi/utenti/giocate e i player chi ritengono più adatto. Delizioso non vi pare?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di non esser timidi. L'utenza è fantastica e si respira un’aria davvero amichevole e quasi familiare. Mentre per il GdR consiglio di rimettere la chat.
CONCLUSIONI: Come concludere? Che voto dare?
§Mi esibisco in una riverenza§
-Volevo conquistare il semipiano // Ci provo ancora piano piano,
Ma una cosa proprio l'ammetto // Più avanzo e più mi ammanetto.
Dai manchi solo tu all'appello! // Dieci con tanto di cappello!-
minick ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jester"
Recensione modificata il giorno 02/09/2016 14:46:54 da minick
minick non ha partecipato a nessun sondaggio
minick non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
minick non ha aperto nessun annuncio di ricerca
minick non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati