Sesso:
Iscritto il: 30/09/2008
Ultimo Accesso: 03/04/2025
dipinto ha giocato a AnnoMille con il personaggio "Blu"
dipinto ha giocato a Fengard con il personaggio "Elrik"
1
0
0
09/05/2017 - GRAFICA: Una grafica pulita, colorata e dettagliata, c'è una buona mano dietro il tutto e la cosa rende piacevole la permanenza nel sito.
Nonostante la ricchezza visiva è sempre tutto ben ordinato.
Sicuramente un valore aggiunto.
Voto: 9
AMBIENTAZIONE: Uno dei punti di forza del gioco ed è in continua evoluzione.
Tutto è in mano ai giocatori veterani o ai master, basta solo lasciarsi guidare e giocare, non viene mai castrato il gioco di iniziativa personale purché in linea ambient, anzi se c'è modo e occasione di farlo le iniziative dei player anche nuovi vengono sempre accolte ed incoraggiate nello sviluppo dell'ambientazione.
Belle le corporazioni, alcune peculiari e non tutte standard (quelle ci devono essere di base per aver sviluppo di gioco), una di esse in particolare mi ha attirato dall'inizio facendomi restare dentro.
Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Diciamo subito che il livello di gioco che ho riscontrato è di livello medio-alto; ormai questo tipo di giochi è ampiamente, anzi fin troppo diffuso quindi è quasi impossibile trovare iscritti a digiuno della cosa, però l'attenta gestione dei tutor e dei master e l'attenzione di tutti i giocatori verso i nuovi fa si che il gap iniziale venga azzerato quasi del tutto e la land è totalmente priva di spammer, power o killplayer.
Io stesso sono stato accolto e seguito con il tappeto rosso alla mia iscrizione e nessuno mi conosceva.
E' sempre possibile giocare con qualcuno anche senza mettersi d'accordo, poi ci sono quest in continuazione quasi sempre aperte a tutti, insomma si può fare il tipo di gioco che si preferisce: free role, estemporanee, quest organizzate o quest estemporanee, di corporazione, razziale e chi più ne ha più ne metta.
L'unico appunto è che il sistema di gioco in chat premia giocatori che fanno un tot di parole per azione e quindi questo tende a far far azioni piuttosto lunghe ai giocatori penalizzando quelli che scrivono meno di tot parole, indirizzando di fatto il gioco verso una scrittura più prolissa a volte fin troppo inutile contro una più snella e funzionale. So che è stato creato un sistema bilanciato per ovviare a ciò ma di fatto la tendenza è sempre verso le azioni lunghe.
Voto: 8
SERVER: Server stabile, liscio e non ha mai dato problemi.
Ineccepibile.
Voto: 10
CODICE: Il gioco è in continua miglioria dalla parte dei gestori, sia in autonomia o per necessità, sia quando gli utenti trovano bug o chiedono implementazioni.
C'è da dire che l'attuale release è recente per cui è ancora in divenire, ma se questo è l'inizio c'è da rallegrarsi per il futuro.
PS: ho notato un notevole ritardo di risposta quando si deve aprire l'araldo rispetto ad altre funzioni, ma questo suppongo derivi dalla mole di info caricate in esso.
Voto: 8
FUNZIONALITA': Tutto va che è una meraviglia, tutto è facile e di semplice comprensione, anzi a volte pure troppo!
Ci sono poi tutor presenti fin dall'iscrizione, master o giocatori pronti ad aiutare tutti e qua scatta l'applauso:
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Il fiore all'occhiello di Anno Mille è la documentazione: ricca, perfino sterminata a volte, ed è in continua espansione.
Qualsiasi cosa vi serva in questo gioco la troverete e sarà di facile comprensione.
Voto: 10
GESTIONE: Gestione sempre presente, gentile, mai sul piedistallo come ho riscontrato in altri giochi e soprattutto: GIOCA.
Qui siamo quasi alla perfezione:
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di consigli da dare ne ho pochi se non solo quello di continuare così, di attirare nuovi giocatori, perché è vero che il mercato è saturo e ormai sempre di meno giocano ai gdr by chat ma di fatto l'utenza anche se presente e sempre attiva al gioco potrebbe essere migliorabile.
Io valuterei il fatto che ci sono delle corporazioni vuote e che quindi se non si trovano giocatori disposti a "riaprirle" le chiuderei proprio, dando così la possibilità a players che hanno idee proprie di farsi una nuova corporazione.
Tempo fa ho notato che era del tutto assente il gioco di stampo malavitoso o negativo, ora invece i tempi sembra stiano cambiando e questo può solo apportare varietà al gioco, e magari attirare anche altri giocatori.
CONCLUSIONI: Erano anni che non giocavo più, ne ho passate tante, anche di gestione in land importanti, blasonate e famose, ma quello che ho trovato qui mi ha fatto restare:
umiltà, gentilezza e voglia di divertirsi. Mi sono integrato fin dal primo giorno e sono stato conquistato dai progetti della land.
Infine ho trovato un nuovo gruppo entusiasta di persone che mi hanno accolto e mi stanno facendo divertire.
Mi sento fortunato perché Anno Mille, staff e giocatori mi hanno fatto tornare la voglia di restare in una land e di giocare
dipinto ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Blu"
dipinto ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
dipinto ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/05/2017 18:17:59 da dipinto
dipinto ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
[Articolo] Recensione Roma Imperiale
23/01/2009 - quello che mi fa piacere è che la recensione è fatta dai giocatori il che è tutto dire, vuol dire che tra alti e bassi l'utenza si diverte.
il numero di connessi è aumentato di nuovo in breve tempo rimanendo stabile la sera sui 70 - 80, non mal eper una land di cui si pronosticava la fine.
il gioco lo si fa insieme, continuiamo così, ci si impegna per fare sempre meglio.
dipinto non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dipinto non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Giochi Game of Thrones - Lista dei giochi ambientati nel fantastico e cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Seguici su Facebook! - Diventa Fan di GDR-online.com su Facebook e goditi le nostre vignette!
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati