bowen non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Tales of the Silver Sword
- 30/08/2013 - GRAFICA: Gradevole e funzionale. Scelta opinabile circa le mappe ma data la possibilità di entrare in una chat direttamente dalla lista dei pg, poco dopo nemmeno si guardano più.
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms. Può essere un bene come un male, diciamo che se rapportato al panorama dei gdr online su D&D è la solita minestra. Si sa cosa è, si sà come muoversi, va bene così.
Sarebbe un bene che alcuni degli utenti più vecchi si informassero maggiormente. Soprattutto quando si ha a che fare con un master. Spesso, troppo spesso, ho notato innesti da altre ambientazioni, solo perché ci stavano bene. In particolar modo con usi e costumi dei nani che per la maggiore viene preso come punto di riferimento il nano-tipo di warhammer e non le 3/4 sottorazze del faerun.
Non voglio farne un dramma, ma almeno ci fosse una linea comune :D
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Determinati utenti hanno fatto del loro gioco un personale stile, arrivando a storpiare lo spirito "old-school" del forgotten realms. Altri invece, ho avuto come l'impressione che non riuscissero a scindersi dal loro personaggio, con conseguenze non troppo piacevoli.
E' un parere del tutto personale, anche perché sono dell'idea che l'importante è divertirsi.
SERVER: Nell'arco della sua vita è caduto una manciata di volte. Nulla di irreparabile. Lo pagano, sfido io, è giusto che sia stabile :D
CODICE: Tutto funziona. Non ho mai percepito una vera evoluzione del codice nel corso dei 2/3 anni di vita della land, tranne gli inizi.
FUNZIONALITA': Mancherebbe un'ottimizzazione per smartphone e tablet. Non credo che nessuna land lo abbia ancora fatto.
DOCUMENTAZIONE: Parliamo del regolamento base del gioco? L'ambientazione? Le house rules?
C'è l'indispensabile più qualche traduzione di quei manuali accessori quali il complete mage e scoundrel. In sostanza è ok.
Se invece ci rapportiamo alla documentazione di regole interne, su come funzionano alcuni meccanismi di gestione dei materiali o burocrazia in generale.. bhé qua io mi sono sempre trovato estremamente male. Scornato più volte con la gestione, la mia impressione generale è stata quella di persone poco inclini alla critica, o quantomeno al dialogo costruttivo. Se è no, rimane no e come motivazioni ti scriviamo delle banalità. Alcune cose poi sono cambiate, non perché fosse stata sensibilizzata l'utenza, ma per il semplice motivo che qualche DM (nuovo, vecchio, bla bla) ha promosso questo o quel discorso.
GESTIONE: Finché ci si rapporta a loro con domande semplici e comuni, tutto va bene. Quando si toccano argomento anche leggermente fuori dal quotidiano, affiora qualche problema. Ciò non toglie che, eccettuando in particolar modo un vecchio DM particolarmente becero (ormai fuori dallo staff) si sono sempre rivelati gentili.
Nota dolente per quanto riguarda il riferire alcune regole non scritte, che per lo staff risultano note, per chi invece si appella solo alla documentazione messa nel forum, non vi si trova traccia.
Provate voi stessi a chiedere lumi sul costo degli incantesimi contingenti. A suo tempo, essendo evidentemente uno dei primi, fu un autentico parto.
CONCLUSIONI: Morto un papa se ne fa un altro.
Sempre che il giocare a D&D online resista in futuro.
bowen non ha partecipato a nessun sondaggio
bowen non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bowen non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bowen non ha aperto nessuna discussione sul forum
do the evolution ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
vinavil ha risposto alla discussione: Che fine hanno fatto le belle Land Crime pbc?
vinavil ha risposto alla discussione: W40K Dathyar
Storie di Esperia: Dal Trionfo alla Guerra
dramsstaff ha risposto alla discussione: Opèra GDR
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
DarkOrbit: Breccia di Agatus 🪐
mahomes ha recensito The Eyrie GdR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Origo Haeredis - Harry Potter Gdr: Quest #04: Ballo Natalizio aperto!
vinavil ha aperto una nuova discussione: Opèra GDR
NosTale: Scrigno floreale dello sfidante
Enlisted: Battle Pass in un nuovo formato!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source