Consigli e idee per un programmatore postato il 21/01/2012 13:43:47 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da ffwp il 21/01/2012 13:44:41
Buongiorno a tutti,
Premetto che quello che sto scrivendo non è una ricerca di personale o di un progetto a cui aderire, ma bensì una richiesta di consigli o idee.
Sono un programmatore e da un po' seguo questo portale, leggendo articoli, il forum e un po' tutto quello che gira intorno al gioco di ruolo via chat, non manco di esperienza, essendo un po' nuovo nel campo dei gdr mi sento un po' bloccato.
Sto mettendo su un gdr, in pratica solo il CMS perchè per quanto riguarda la grafica o "l'ambientazione" non ho ancora provveduto a trovare un idea interessante, ma per ora mi basta questo.
Quello che volevo chiedere è se qualcuno ha in merito un opinione o dei consigli su come continuare la programmazione. Se, come utenti e giocatori, avete delle idee su funzionalità che vi piacerebbe vedere in un gdr via chat o semplicemente se potete aiutarmi a fare un po' luce su questo mondo ludico.
Il progetto volendo è aperto a nuove persone, che se sono interessate possono partecipare al miglioramento del CMS (solo del CMS, se mi cercate per creare il vostro gdr la mia risposta è: "No")
Grazie ancora della vostra attenzione e buon proseguimento di giornata :-)
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21/01/2012 21:45:10
No no, non sto dicendo di mettere in distribuzione un prodotto sotto licenza, sto creando proprio un gdr ma non ho ne storia ne grafico che secondo me al momento sono le ultime cose che mi servono. ^^
21/01/2012 23:24:42
se non ha una storia non puoi sviluppare nulla...
nel senso se ho un gdr sulla storia di roma.. magari implemento la produzione di vino olio etc..
se ho un gdr fantasy applico un bel sistema di equipaggiamento con space scudi etc..
se ne ho uno futuristico creo non so.. sistemi di teletrasporto..
ti voglio dire.. ogni gdr in base alla storia implementa alcune cose per necessità...
21/01/2012 23:32:41
Ti rispondo 100% imho.
Ho sempre sognato un gdr strategico/simulativo con forte componente ruolistica di ambientazione battletech. Un gioco di ruolo a cui associare un sistema di simulazione di mech. Una cosa del genere non ha mai visto la luce probabilmente perchè l'universo battletech non è tanto famoso. Magari chi ha giocato a mechwarrior storcerà un pò il naso a vedere il gioco trasportato "sulla carta", ma battletech prima del videogame era un gioco da tavolo alla d&d abbastanza complesso.
Probabilmente però in un gioco del genere sarei l'unico dei 2 o 3 iscritti che si lucida il robottone facendo il meme nerdface :D
22/01/2012 12:44:11
23/01/2012 22:47:50 e modificato da ffwp il 23/01/2012 22:48:34
23/01/2012 23:24:57
Se e quando avrò del tempo libero mi farebbe piacere dargli uno sguardo.
24/01/2012 19:13:50
Non sò se ho ben inteso quello che chiedi ma ... avrei voluto vedere all'opera un'implementazione che permettesse di vedere nelle schede altrui tot informazioni a seconda di quanto tot si ha in concentrazione/altre caratteristiche correlate.
P.S. ho inteso giusto? è questo quello che cercavi o s'intendeva altro?
24/01/2012 20:02:51
si ^^
può essere interessante anche se l'implementazione sarebbe molto più complessa, perchè secondo me dovrebbe prevedere più variabili ^^ ma è un idea carina, grazie.
24/01/2012 20:29:08 e modificato da mirmidone il 24/01/2012 20:35:04
Un sistema di linguaggi che permette di selezionare via scheda un linguaggio conosciuto dal pg e che fà comparire un parlato "pulito" agli altri pg che conoscono quella lingua mentre gli altri lo leggono "criptato?"
24/01/2012 21:19:56
si ma tutte queste idee alla fien devono essere correlate con un ambientazione..
le lingue per esempio.. se è un fantasy si mettera un linguaggio volgare, un possibile non so latino..
un moderno magari un linguaggio anni 80 o un linguaggio non so con qualche inglesismo..
un futuristico mettiamo il klingoniano xd
però secondo me se non si ha un idea di base non si può sviluppare qualcosa di particolare..
cioè le cose di base di un pacchetto sono le solite chat, messaggi, bacheca, lavori, gilde presenti..
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