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Iscritto il: 02/05/2006
Ultimo Accesso: 02/05/2006
axe non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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18/05/2006 - Per rispondere a questo interrogativo, devo fare un discorso abbastanza ampio...
1) Separazione dei poteri: una delle prime cose su cui ci siamo fermati a riflettere durante la creazione della città è stato il fatto di slegare completamente il lavoro off game da quello on game. Non facendo così, ci saremmo trovati con una città forzatamente legata a quell`amministrazione, senza la possibilità concreta di sostituire un "Governatore" (uso un termine improprio sperando che renda l`idea) perchè quello sarebbe un gestore. Separando invece i poteri, in linea teorica, chiunque potrebbe arrivare a fare da "Governatore" per la città o il regno, ci potrebbero essere rivolte e così via dicendo... il tutto senza nessuno di quei problemi "gestionali" che si possono riscontrare invece nel 90% delle città che hanno scelto di non separare le due cose.
2) Religione: ogni città di gdr ha una religione, più o meno ufficialmente e più o meno resa nota come si deve. Noi abbiamo scelto di puntare molto su questo tipo di gioco perchè a nostro parere può fornire illimitati spunti di gioco... dallo scontro fra due fazioni religiosamente avverse alle vicende che possono essere ispirate dalle divinità stesse (un esempio: Axe domina l`elemento terra e l`elemento fuoco... un`eruzione vulcanica sarebbe opera sua).
In quest`ottica, e prendendo come assodati i principi che ho già esposto al punto 1, si è scelto di dare ai gestori i personaggi delle divinità.
3) I personaggi "dei": i personaggi (divinità e semidivinità) sono personaggi non giocanti, questo significa che non saranno mai visti in chat come un qualunque altro personaggio. Il motivo è semplice: sarebbero dei "power player" autorizzati, ed è una cosa che proprio non vogliamo vedere. E` risaputo che, laddove ci sia un precedente, poi nascano problemi sempre maggiori... da qui la decisione di non giocarli mai.
Che utilità hanno allora?
- forniscono la massima visibilità ai gestori e li identificano inequivocabilmente (attualmente suddivisi "gerarchicamente" in questo modo: -divinità fondatrici- Axe e Sophie; -divinità secondaria-: Faerie, figlio di Axe e Sophie; -semidivinità- Zivril, figlia di Sophie ed una creatura boschiva)
- hanno la possibilità di masterizzare le giocate. Forse li conoscete come "Fato", così come sono noti in molte altre comunità.
- è chiaro che quei personaggi, quando sono online, si occupano solamente della gestione... gestione dei problemi della città ma anche di quelli che i giocatori riscontrano.
Spero di essere riuscito a rispondere esaustivamente ai dubbi sollevati.
16/05/2006 - "Un nome che sembrano una manciata di tasti premuti a caso sulla tastiera"
Disfrazar è un termine spagnolo (che a nostro avviso legava molto con un`ambientazione tropicale) che sta ad intendere maschera, mascherarsi, crearsi una parte.... d`altronde il "motto" della città è: Disfrazar, immagina un`isola velata di mistero.
Insomma, è stata una scelta voluta e ragionata, atta a rendere l`idea di un mondo strano e costantemente sul filo di rasoio fra legalità e illegalità (naturalmente si parla del gioco, probabilmente è inutile ribadirlo ma preferisco che sia chiaro).
Grazie comunque del commento perchè mi hai dato l`occasione per spiegare l`origine del nome.
Altra cosa cui dovevo rispondere, è gli amministratori. Si, sono Axe e Sophie.
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