Sesso:
Iscritto il: 30/05/2009
Ultimo Accesso: 11/01/2013
sirio187 non ha nessun gioco fra i preferiti
sirio187 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 6
Starfleet Headquarters
- 18/10/2011 - Dopo il cambio di gestione, quello che è venuto fuori, non rispecchia la positività di gioco, che ci si augurava.
In buona sostanza, il playing level. ha subìto un deciso contraccolpo, sia di presenza che di qualità.
Si ha l'idea di osservare uno scrigno, il cui interno è vuoto e purtroppo, non ci sono le possibilità, al momento, per riempirlo.
Mi sono iscritto, in un periodo dilatato nel tempo, necessario alla valutazione effettiva.
Tutta la parte inerente la grafica, il server, il codice e la funzionalità, sono di buona fattura, seppur non aggiornata.
Le dispense, sono estremamente semplicistiche e di breve redazione.
La Gestione è presente ed attiva, ma l'approccio al game è davvero allucinante!
E' impensabile, non proporre gioco ma esclusivamente lezioni a carattere teorico e quasi mai, simulativo, annoiando e quindi allontanando i possibili utenti. Tra l'altro, ho potuto osservare la mancanza in diverse lezioni, di continuità canon e di padronanza delle materie insegnate.
Al momento, l'utenza collegata e giocante, raramente sale sopra le cinque unità, (i cui nickname, soprattutto nell'ultimo periodo, hanno evocato pietre miliari di ricordi perduti nel tempo, delle vecchie Land), se si esclude la Gestione.
Davvero pochi giocatori, per una Land, che potrebbe proporre qualcosa di migliore.
Il mio augurio è diretto al cambio di rotta, che possa permettere a Starfleet, di riprendersi il prestigio che possedeva in passato.
Star Trek Genesis
- 25/09/2011 - Prima di scrivere un commento su Genesis, ho preferito viverlo nel periodo pre festivo, festivo e post festivo, quindi in un range temporale di 8 mesi, in modo da poter avere un bouquet di realtà,
che potessero rispecchiare la land, sotto diversi aspetti.
L'utenza media, è di buon numero, anche se di non eccelso valore ruolativo. Medesima cosa, posso dire dei Master di Sezione, che hanno dato l'impressione di essere consapevoli del potere che detengono, e che possono gestirlo come a loro possa piacere.
Ho anche notato, che questo modus operandi, fà parte dei Docenti, che spesse volte, "snobbano" le reclute ed i marinai, come se non fossero consapevoli, che sono loro, la ricchezza di un gioco play by chat.
E' sicuramente comodo, porre l'attenzione sui graduati, che diverse volte sono stati presenti in plancia, tutti insieme, mentre nelle unità in cui operavano, i marinai o le reclute, girovagavano per il bar consueto.
Ho anche osservato, che le conoscenze dei molti che dovrebbero insegnare, non sono all'altezza del grado che il personaggio ricopre, mentre a volte, (e quindi la minoranza), l'attributo è più che meritato.
Ci sono diversi giocatori, che distinguendosi dalla maggioranza, riescono a regalare ottimo gioco Trek, ma anche decisioni di land, che esulano dal canon vero e proprio.
E' indubbio, che l'accoglienza sia il fiore all'occhiello di questa land, e che il novizio, venga "preso per mano", ma sono gli atti successivi, che propongono eventuali simpatie od antipatie, a determinare il gioco che ne consegue.
Non mi sento di bocciarlo in toto, ma in grande parte sì.
Grafica: Questo fattore è senza dubbio eccezionale, solo poche altre land, possono vantare una finezza del genere, quindi 10.
Codice: E' il migliore in assoluto. Il 10, è ampiamente meritato.
Funzionalità: Come sopra.
Server: Come sopra.
Ambientazione: Nulla a che invidiare agli altri giochi a base Trek, anzi, è sempre in continua evoluzione. Pertanto il mio voto è 9.
Livello di gioco:
Come detto precedentemente, il livello di gioco, si snoda attraverso sporadiche quest a livello tutt'altro che difficile. Il livello visionato è davvero molto basso, in quanto i giocatori che vi prendono parte, come diversi Master, non sono sufficientemente preparati.
Il gioco che ne consegue, può piacere ai novizi, ma fà storcere la bocca a chi di Trek, ne ha viste di tutti i colori.
Mi sento di dare, un generoso 4.
Matematicamente, la media sarebbe 8.83, ma è il gioco, a rendere grande una land, quindi, complessivamente per me, è un 5.
Il mio auguro, è che il gioco possa riprendere quel primato che gli compete e che lo ha reso celebre negli anni passati, evolvendosi in una tipologia maggiormente accurata e diretta al canon.
Project Galaxy
- 23/01/2011 - Grafica 9 (Una delle migliori, che abbia mai visto)
livello di gioco 7.5 (bisogna aspettare la prima serata per avere molti giocatori, ma il livello è più che discreto)
ambientazione 8 (idee originali e che non scadono mai nel banale)
server 10 (Mai visto cadere!)
funzionalità 9
Codice 10 (Impeccabile)
Il commento, si racchiude in queste votazioni, che descrivono un gioco davvero accattivante.
LCARS-R
- 23/01/2011 - Devo dire, che il livello di gioco è davvero molto basso e la sintassi di alcuni master, è davvero indecorosa.
Inoltre, le quest sanno di un già visto e rivisto e riadattato per l'occasione, mai nulla di originale.
Riassumo di seguito, quello che per me è un dato di fatto.
Grafica 4 (Orrenda!)
livello di gioco 4 (Dov'è?)
ambientazione 5 (non c'è novità)
server 7
funzionalità 7
Codice 6
Star Trek - Nuova Era
- 12/01/2011 - Mi dispiace che il mio commento sia stato rimosso, per cui, per onestà intellettuale lo metto a disposizione dei player, naturalmente modificato.
E' stato corretta la parola "Interprice", con la corretta "Enterprise", nella sezione Ambientazione.
Purtroppo, il cambiamento è solo questo. Il livello di gioco è scadente ed in ogni dove, c'è la presenza dell'improvvisazione.
Mi auguro che migliori, visto che sembra un banco di prova e non un gdr vero e proprio.
Star Trek: The Dark Frontiers
- 26/12/2010 - Il gioco, si snoda attraverso una serie di eventi predefiniti, dove nessun giocatore, (se non chi fà parte dello Staff), può interagire con le quest in corso.
Ho visto non di rado, azioni sistematicamente ignorate, o addirittura, masterate dove si "obbligava" i personaggi, a fare determinate azioni, in barba al libero arbitrio.
La mia opinione è quella che segue;
* Grafica 8 (Bella e pulita)
* Tecnica 10 (Programmatori eccezionali)
* Livello di Gioco Interno 3 (No comment)
* Ambientazione 4 (come sopra)
* Server 8 (mai visto crashare)
* Codice 10
* Funzionalità 10
Se dovessi fare la media matematica, il gioco risulterebbe ottimo, ma così non è, in quanto i giocatori cercano libertà di azione e trovano l'esatto opposto, con soppressione del proprio divertimento, a scapito del divertimento dei pochi.
Ecco il perchè del mio voto negativo, che non desidero numeralizzare.
Star Trek Infinity
- 24/05/2010 - Premetto, che la Land essendo in beta test, presenta diverse sfaccettature, che potrebbero lasciare perplessi alcuni iscritti.
E' però da dire, che ho visto giorno dopo giorno, un'evoluzione del gdr stesso.
Non si può pensare che il tutto si possa concretizzare in pochi giorni. Ogni progetto, ben congeniato, necessita di tempo che lo conduca nel raggiungere gli obiettivi che si è prefissati.
Passando alla pura votazione, ecco quello che penso:
* Grafica 7.5. Sono sicuro che migliorerà, letto anche il precedente commento del gestore. E non sono per nulla d'accordo con chi mi ha preceduto, perchè se questa è spaventosa, allora non ho proprio capito nulla nella vita. :)
* Tecnica 8. E' indubbiamente pulito ed i bug sono in continua via di eliminazione.
* Livello di Gioco Interno. Qui, vorrei dire che alcuni giorni, (e' per questo che non ho messo il voto), il gioco è completamente assente, ma in altri, le giocate sono davvero complesse ed incentivanti al divertimento. Certo che nel futuro, migliorando la presenza, il livello di gioco sarà ottimo.
* Ambientazione 7. Coerente la linea temporale e gli eventi che possono scaturire, lasciano spazio alla fantasia.
* Server 7. Non l'ho mai visto andare in crash.
* Codice 7.5. Come letto anche negli altri commenti, si sta migliorando una base già buona.
* Funzionalità 8. Non manca nulla.
Detto questo, non posso che essere contento, di giocare in questa land che sta crescendo nel quotidiano, affrontando le difficoltà che le novità danno di proprio.
Star Trek Omega
- 30/05/2009 - E' una land che sta partendo e che è in beta testing, quindi mi auguro che la parte grafica sia migliorata, come del resto vari bug che si presentano di tanto in tanto.
Il gioco per il momento è scarno, se si eccettua il fatto che i sussurri vengono ampiamente usati.
In breve riporto la mia opinione
* Grafica 3
* Tecnica 6
* Livello di Gioco Interno 3
* Ambientazione 4
* Server 7
* Codice 6
* Funzionalità 6
sirio187 non ha partecipato a nessun sondaggio
sirio187 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sirio187 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sirio187 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!