Sistema per il recuepro di PV postato il 28/11/2008 17:42:29 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve.
Avevo scritto questo messaggio in risposta a un post precedente, per avere qualche parwere, però essendo ormai una discussione semi conclusa, non ho ricevuto risposte, spero di non disturbare rimettendolo.
Se l'aveste già letta vi chiedo di ridarci un occhiata, perchè l'ho sistemata per bene, ora è nella sua versione integrale.
Questa è una mia idea, proposta all'intenro di Nw World, e al momento accantonato perchè un pò complicato da comprendere
Premetto:
Questo sistema è fatto in modo da tener conto la gravità della ferita e le capacità del medico. Tuttavia se adeguatamente curati favorisce le cure rapide.
Un paio di notazioni solo per rendere la lettura più veloce.
PVC: Pv curati immediatamente (% sul totale di PV mancanti)
CC: Capacità di Cura, ovvero quanto è efficace la sua cura.
OP: Numero di interventi giornalieri.
Allora esistono 5 livelli di medico
Liv1 CC:0 PVC:10% Op:2 (a)
Liv2 CC:1 PVC:20% Op:4 (b)
Liv3 CC:2 PVC:30% Op:6 (c)
Liv4 CC:3 PVC:40% Op:8 (d)
Liv5 CC:3 PVC:50% Op:10 (e)
Ad ogni grado di ferita, vengono attribuiti un tot di PV che si recuperano in automatico (ogni 24 ore).
Lieve 10pv
Media 7pv
Grave 5pv
Gravissima 2pv
La CC indica di quanto può abbassare un medico il grado della ferita.
CC0: Nulla
CC1: Media->Lieve Grave->Media Gravissima->Grave
CC2: Media->Lieve Grave->Lieve Gravissima->Media
CC3: Media->Lieve Grave->Lieve Gravissima->Lieve
Così è molto cervellotico, così ecco qualche esempio pratico
Tizio riceve una ferita lieve [-11pv]
-Non riceve cure, in 2 giorni recupera.
Riceve cure da (a): Recupera subito un PV (10% di 11=1) e poi gli serve un altro girono epr recueprare del tutto.
-Riceve cure da (e), recupera subito 5pv, ma cmq ci vuole un girono per guarire.
Questo esempio mette in luce come dalle ferite lievi si guarisce da solo, sono taglietti o botte di poche conto, su cui anche il medico migliore non può fare molto sen on lasciar tempo al tempo (sempre necessario per guarire.
Caio subisce una ferita media [-25pv]
-Viene curato da (a): Recupera subito 2PV (qundi ne amncnao altri 23), mala ferita rimane media, ci vogliono comunque 4 giorni epr guarire.
-Viene curato da (b): Recupera subito 5PVe la ferita passa da media a lieve, bastano 2 giorni per recuperare.
-Viene curato da (e): Immediatamente recupera 12PV e dopo altri 2 giorni è quindi nel pieno della salute.
Questo rende visibile la diversità tra le due cure, una con CC=0 e le altre con CC>0. Anche se rimane costante che l'intervento di un medico mediocre e un medio eccelelnte, non sono poi molto diversi.
Pippo subisce una ferita gravissima [-100pv]
-Si fà curare da (a): Recupera 10PV, ma poi ci altri metterà 45 giorni a recuperare (INUTILE).
-Viene curato da (b): Passa da 100 a 80PV mancanti. Inoltre la ferita da gravissima diventa grave, ci vorranno 16 giorni per reucperare (Una cura che richiede molto tempo, ma almeno è intervenuto un medico decente)
-Si fà curare da (c): I PV mancanti diventano 70 e la ferita diventa media, ci vogliono 10 giorni (sempre a migliorare).
-Viene curato da (e): Subito recupera metà dei PV (Ne mancano altri 50). Da gravissima diventa lieve e occorrono soli 5 giorni (Una gran cura, degna dei migliori medici).
In caso di più ferite ovviamente vale quella di grado più alto.
E soprttutto, uno non può essere curato da più medici.
Secondo voi può funzionare come metodo ?
PS: Ovviamente questo metodo è disponibile per tutti coloro che vogliono adottarlo, basta che poi non accusiate New World di copiarvelo in futuro, visto che l'ho scritto per questa Land ^^
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28/11/2008 20:05:12
secondo me.. alla fine tutte queste variabili.. e questi valori sono inutili.. con molti meno valori si può creare il tutto.. troppo complesso..
cmq come concetto per la cura di una ferita.. e la gravità della ferita ci siamo..
Discussione seguita da
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