Legare un abilità a una disciplina postato il 07/10/2008 14:08:30 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una dritta per una modifica al gdr extreme, vorrei legare una disciplina a un oggetto posseduto in scheda che si tratterebbe di una abilità specifica.
Prova a fare un esempio, sperando che sia chiaro:
Tizio ha l'oggetto magia in scheda oggetti, quindi nelle abilità vorrei che nel campo magia nelle abilità apparisse di colore bianco, al contrario Caio che non ha l'oggetto magia in scheda oggetti nelle scheda abilità dovrebbe apparire di colore nero.
Al momento il codice che sto usando è questo:
if (((($rs['D4'] + $rs2['Disciplina4'])*2)+(($rs3['Mente'] + $rs['D1'])*2))== 0)
echo '<form action="scheda6.php" method="Post"><font color="#000000">'.$par_Disciplina4.':'.htmlspecialchars((($rs['D4'] + $rs2['Disciplina4'])*2)+(($rs3['Mente'] + $rs['D1'])*2)).'</font>';
elseif (((($rs['D4'] + $rs2['Disciplina4'])*2)+(($rs3['Mente'] + $rs['D1'])*2))>0)
echo '<form action="scheda6.php" method="Post"><form action="scheda6.php" method="Post"><font color=#FFFFFF><b>'.$par_Disciplina4.':'.htmlspecialchars((($rs['D4'] + $rs2['Disciplina4'])*2)+(($rs3['Mente'] + $rs['D1'])*2)).'</b></font>';
if(($rs["Explibera"]>=$CostoDisciplina)&&(strtoupper($pg) == strtoupper($Login))) { echo ' <input type="hidden" name="N4" value="+"><input type="hidden" name="pg" value="'.$pg.'"><input type="Submit" value="+"></form></form>';}
E con questo appare in scheda abilità che la magia è ad esempio 10 solo che visto la formula appare a tutti di colore bianco, io invece vorrei che solo chi ha l'oggetto magia in scheda appaia di colore bianco se non ce l'ha rimane nero, ma una volta acquistato l'oggetto magia diventasse bianco come chi già la possiede...
E' possibile una cosa del genere? Se si qualcuno può aiutarmi a capire come crearlo?
Ringrazio tutti in anticipo per gli eventuali aiuti :)
Pagine → 1
07/10/2008 15:41:17 e modificato da kamato il 07/10/2008 15:41:45
Secondo me dovresti chiarificare la spiegazione ;-)
07/10/2008 18:48:07
Ritento con la spiegazione, anche se non so se mi viene meglio di prima. :(
Allora vorrei creare una specie di comando legato a un oggetto posseduto.
Nella modifica che ho fatto ora dove ho messo il codice prima praticamente nella scheda abilità appaiono le abilità con un numero superiore a 0 in bianco mentre quelle con numero pari a 0 rimangono in nero, così che risaltino subito le abilità che il pg possiede.
Ora vorrei sapere se è possibile, creare una cosa del genere ma legando il tutto alla possessione di un oggetto.
Nel senso che se tizio ha come oggetto Magia con idoggetto ad esempio 150, che sta nella scheda oggetti, diventa di colore bianco la Disciplina Magia che sta nella scheda abilità, viceversa se non lo possiede rimane di colore nero.
07/10/2008 19:08:48
07/10/2008 20:55:59
Sinceramente non era un problema che mi ero posta, perchè se riesco a far venir fuori la scritta bianca nella scheda abilità se ha l'oggetto e nera se non c'è l'ha il problema del rivendersi l'oggetto non sussiste perchè nel caso che la rivende semplicemente si vedrebbe che non ha + quell'abilità da usare.
08/10/2008 15:51:08
raga e se usasse un semplice flag? :-)
08/10/2008 18:56:56
09/10/2008 01:36:30
e una cosa semplice da fare, in pratica crei nella tabella un campo, in quel capo si avrà il valore 1 o 0.
Quando prende l'oggetto setta a 1 quando non ce l'ha e ha 0 quindi per default.
Sull'immagine fai un IF () { di controllo se è 1 fai questo else in caso contrario quest'altro.
Le cose più semplice alla fine sono le migliori credo.
Buon lavoro
09/10/2008 10:55:42
Effettivamente mi sembra semplice come ragionamento :)
Stasera provo a metterlo in pratica :)
09/10/2008 22:58:45
Grazie a un amico ho risolto in un altro modo, creando un Inner Join con le tabelle e ora la cosa che avevo in mente funziona :)
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Enlisted: Concorso di screenshot: tramonto autunnale
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
Il genere Fantasy Storico raggiunge i 500 giochi catalogati!
archeopanic ha recensito New World GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Irthan è il colpevole
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
verano ha aperto un annuncio di ricerca: Neverland, withering. ricerca Grafico
Sea of Conquest: Il nostro diario del capitano!
nick nightingale ha risposto alla discussione: The Eyrie GdR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - We're officially cooking (again) 🥘
Dominion Gdr: Focus su: L'Orcus 👀
tatamatilda ha recensito Dusk
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...