Fallimento Play by Chat postato il 31/08/2015 22:23:13 nel forum giochi e modificato da gdr-online.com il 31/08/2015 22:38:01
Ciao, vorrei farvi una domanda senza provocare discussioni ( per favore ). Secondo voi, perchè un play by chat fallisce? Quale è la causa che porta un gioco a chiudere o ancora LE cause? Mi è capitato diverse volte di affezionarmi a dei giochi ( sì, amo ruolare ) e vederli cadere per stupidaggini a volte senza senso. Ora mi trovo senza land c.c
31/08/2015 23:45:57
Credimi col tempo ho visto land chiudere per un'infinità di motivazioni, spesso diverse fra di loro ma che tutte han portato alla chiusura della community di gioco. Andiamo dalla Gestione incapace di seguire i giocatori o una Gestione assente, dalla mancanza proprio di player al fatto che semplicemente il proprietario ha voluto chiudere. O anche la mancanza di gioco, e quindi l'utenza si annoiava.. insomma, non c'è un vademecum che ti spiega perchè una land chiude così puoi evitare certe cose e puntare su altre, spesso è solo questione di fortuna!
01/09/2015 01:12:58 e modificato da mirmidone il 01/09/2015 01:13:49
Le cause, le situazioni, i problemi alla base possono essere tante ma il decesso vero e proprio inizia spesso quando non si riesce a dare all'utenza quei 5 minuti di riflettori alla settimana.
Se una land riesce a dare ad ogni utente quella stringa fato o quell'esito particolare che fa dire al player "ecco, ho fatto la differenza/dai, anche se è stato fallimento critico, è stato memorabile/figo ho acquisito questo ..." allora le cose vanno male.
-Puoi avere problemi con lo staff/utenza ma se hai quei 5 minuti rimani
-Puoi avere due soli master come staff ma se riescono a dare a tutti quei 5 minuti la land tiene
-Puoi fare ore e ore di "role a valore nullo" ma se hai quei 5 minuti la settimana, anche se non sono propriamente di quest l'utenza rimane
Da quello a cui ho assistito sono portato a credere che se non si riesce ad avere quei 5 minuti tutti gli altri fattori accelerano o rallentano la fine della land ... ma la land finisce presto o tardi se non si porta rimedio.
Questo è un sintomo e una causa, il resto varia da posto a posto.
01/09/2015 07:14:13
Penso che l'origine di una chiusura derivi sempre dalla gestione, che sia per problemi interni, per mancanza di tempo, voglia, eccetera.
Quoto in pieno Mirmidone, però: l'essenziale è che il giocatore non si senta abbandonato a se stesso.
Ho visto land amministrate malissimo (per via di metagame da parte dello staff, favoreggiamenti e altre porcherie), ma con master molto attivi e pronti a dare gioco; inutile dire che quelle land sono molto lontane dal chiudere.
Forse è brutto da dire, ma sembra che un utente sia capace di sopportare qualsiasi angheria finchè dispone di quei famosi 5 minuti.
01/09/2015 08:51:26
Come hanno già detto le motivazioni per cui un gioco fallisce, o per meglio dire chiuse, possono essere le più disparate. Sicuramente due elementi sono fissi: Gestione e Utenza.
Ciò nonostante sono sicura che, a prescindere dai problemi, se un Gestore porta avanti una Land con motivazioni ed ideali ben saldi, qualsiasi cosa possa accadere, la sua Land non chiuderà così facilmente.
01/09/2015 09:39:08
01/09/2015 17:07:06
01/09/2015 17:46:19 e modificato da darkabe il 01/09/2015 17:47:26
01/09/2015 19:24:54
Magari andró un pochino OT ma non è la prima volta che vedo un topic sull'argomento "fallimento play by chat".
Eppure io dico, accanto ai play by forum i play by chat sono l'altra grande categoria e continuano ancora ad esistere dopotutto.
01/09/2015 21:39:40
Quindi per i più la colpa va data a una cattiva gestione. Mi trovate d'accordo purtroppo. Certo, a volte accadono cose in reale che fanno saltare il tutto, ma la causa principale secondo me sì, rimane la cattiva gestione. Quando ti affezioni a una land è dura da digerire, ma come dicevano poco sopra, la gestione molte volte tende a dare cariche importanti a fidanzate, mogli, zie e nonne. E mettiamoci pure che di PBC ce ne sono tanti ( ma pochi di qualità sigh )
01/09/2015 23:18:49
Concordo sulla gestione. La gestione ha comunque l'ultima parola e, per prima, deve dimostrare passione e crederci nel proprio progetto. Se è la gestione stessa a non dare importanza e attenzioni alla propria creatura, perché dovrebbero farlo gli utenti?
Inoltre sì, penso anche io che l'utente, almeno un poco, voglia sentirsi il protagonista. Se si sente comunque parte di qualcosa, è facile che rimanga, e si crei il classico passaparola che porta poi persone e fa girare sempre più il gioco :)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Trends di Ricerca - Scopriamo assieme l'evoluzione nel tempo dei volumi di ricerche sui motori di ricerca delle chiavi di nostro interesse!
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!